Cronaca Puglia sette In carcere 22enne presunto autore di una rapina violenta da 7200 euro La vittima, aggredita alle spalle, è caduta a terra ed è stata costretta a consegnare il borsello. 03/01/2025 Meno di un minuto Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 22enne del luogo. Il giovane è accusato di rapina aggravata commessa nel centro di Oria ai danni di un commerciante.La vittima, all’uscita di un ristorante nel centro di Oria, è stata raggiunta alle spalle da un soggetto con il volto travisato che l’ha strattonata facendola cadere e, sotto la minaccia di una pistola, l’ha poi costretta a consegnare il suo borsello contenente la somma contante di 7.200 euro. Il rapinatore si è poi dileguato a piedi per le vie del centro abitato. I Carabinieri hanno avviato immediatamente un’intensa attività investigativa che, dall’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere della zona ove è stata consumata la rapina, ha permesso di identificare il rapinatore.Il giovane, rintracciato dai militari presso l’abitazione di un conoscente, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere ove successivamente è stato interrogato dal suddetto Gip, che ha confermato lo stato di detenzione cautelare dell’indagato.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.
Ambiente Siccità, concessioni pozzi: a Brindisi interviene la Provincia 29/01/2025 La vertenza si è innescata a causa della delibera di Giunta che subordina le concessioni alla riconversione delle colture ad agricoltura biologica.