Economia e lavoro Puglia sette Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''. 16/01/2025 Meno di un minuto Oggi, in riunione presso la Regione Puglia a Bari, Sezione demanio marittimo, il consigliere delegato Stefano Lacatena ha convocato le associazioni balneari per esaminare le criticità dei mancati piani costa comunali ed apportare contributi sulla legge 17/06 in materia di pianificazione costiera.Confimprese Demaniali Puglia ha chiesto la conferma di tutte le attuali concessioni demaniali pugliesi, legittimate da permessi ad autorizzazioni in essere, oppure si abbia il coraggio di revocare centinaia di concessioni oramai soffocate da una miriade di vincoli sopravvenuti.''No al doppio piano costa regionale e comunale. La pianificazione costiera comunale spetta ai sindaci, la regione Puglia tracci principi generali. Un plauso all’iniziativa del consigliere regionale Lacatena che a nostro parere è ancora in tempo a salvare il turismo balneare pugliese da un possibile danno di immagine alla luce dei bandi previsti entro il 2027. Dopo 20 anni si dia mandato ai Sindaci costieri a redigere i piani comunali della costa partendo dai PUG che sono fortemente condizionanti e vincolanti per un piano costa comunale'', ha affermato Mauro Della Valle, Presidente Confimprese Demaniali Puglia.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Ambiente Siccità, concessioni pozzi: a Brindisi interviene la Provincia 29/01/2025 La vertenza si è innescata a causa della delibera di Giunta che subordina le concessioni alla riconversione delle colture ad agricoltura biologica.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.