Cinema Puglia sette 

Bit, Sergio Rubini presenta il nuovo spot “Puglia autentica meraviglia”

Il regista Sergio Rubini presenta un nuovo spot “Puglia autentica meraviglia”

Per Sergio Rubini, regista e attore pugliese, la Puglia è una regione turistica 12 mesi l’anno, così ha deciso di porre la sua firma sul progetto “Dove vai? In Puglia, in Puglia, in Puglia, e non solo d’estate” di Pugliapromozione.

Questo spot nasce come una grande emozione che dura circa 60 secondi, attraverso la quale il protagonista, con la sua immaginazione, riesce a cogliere il racconto delle sei province pugliesi.

 L’ambientazione dello spot è al nord, nello studio di una psicanalista. La dottoressa è una donna prossima ai sessant’anni, ed è di origini straniere. Parla con una voce antica, che sembra provenire da chissà dove. Sul lettino è sdraiato un quarantenne di bell’aspetto ma molto teso, vittima di nevrosi, totalmente assorbito da un perenne presente fatto solo di lavoro, denaro e apparenza. L’analista gli fa notare che non può continuare così, che è troppo stressato e che il ritmo della vita che conduce lo lacera ed ha bisogno di rilassarsi. Così lo invita a chiudere gli occhi e lo invita a immaginare luoghi bellissimi. È insieme al protagonista che ci ritroveremo in Puglia.

Si parte dall’immagine dell’antico borgo di Bovino, il parco nazionale dell’Alta Murgia, Polignano a Mare, l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, il parco naturale di Torre Guaceto, ed il museo nazionale archeologico di Taranto.

Il presidente ENIT, Giorgio Palmucci, descrive lo spot con queste parole: “Questo spot potrà essere di stimolo ulteriore anche per noi italiani che spesso non conosciamo bene la nostra Italia; questo è bellissimo e terapeutico.”

Mentre il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, afferma che lo spot è essenziale perché in un mondo sempre più incomprensibile, la Puglia è un luogo che rende più lucido il pensiero e attraverso i suoi paesaggi aiuta tanto a vivere.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti