Cinema Puglia sette Bit, Sergio Rubini presenta il nuovo spot “Puglia autentica meraviglia” Il regista Sergio Rubini presenta un nuovo spot “Puglia autentica meraviglia” 11/04/2022 circa 1 minuto Per Sergio Rubini, regista e attore pugliese, la Puglia è una regione turistica 12 mesi l’anno, così ha deciso di porre la sua firma sul progetto “Dove vai? In Puglia, in Puglia, in Puglia, e non solo d’estate” di Pugliapromozione. Questo spot nasce come una grande emozione che dura circa 60 secondi, attraverso la quale il protagonista, con la sua immaginazione, riesce a cogliere il racconto delle sei province pugliesi. L’ambientazione dello spot è al nord, nello studio di una psicanalista. La dottoressa è una donna prossima ai sessant’anni, ed è di origini straniere. Parla con una voce antica, che sembra provenire da chissà dove. Sul lettino è sdraiato un quarantenne di bell’aspetto ma molto teso, vittima di nevrosi, totalmente assorbito da un perenne presente fatto solo di lavoro, denaro e apparenza. L’analista gli fa notare che non può continuare così, che è troppo stressato e che il ritmo della vita che conduce lo lacera ed ha bisogno di rilassarsi. Così lo invita a chiudere gli occhi e lo invita a immaginare luoghi bellissimi. È insieme al protagonista che ci ritroveremo in Puglia. Si parte dall’immagine dell’antico borgo di Bovino, il parco nazionale dell’Alta Murgia, Polignano a Mare, l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, il parco naturale di Torre Guaceto, ed il museo nazionale archeologico di Taranto. Il presidente ENIT, Giorgio Palmucci, descrive lo spot con queste parole: “Questo spot potrà essere di stimolo ulteriore anche per noi italiani che spesso non conosciamo bene la nostra Italia; questo è bellissimo e terapeutico.”Mentre il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, afferma che lo spot è essenziale perché in un mondo sempre più incomprensibile, la Puglia è un luogo che rende più lucido il pensiero e attraverso i suoi paesaggi aiuta tanto a vivere. Alice Spagnolo
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.