Puglia sette 

Da un calcio al gatto che cade nella fontana e muore: il video indigna il web

Il fatto è avvenuto qualche sera fa ad Alberobello, la ragazza è stata individuata e denunciata

Lo spinge con un calcio nell'acqua gelata di una fontana e il gatto muore. Il tutto mentre un'amica la filma e posta il video su Instagram. E' il gesto crudele e gratuito di una ragazza che qualche sera fa ha preso di mira Grey, un gatto di colonia, accudito dalla proprietaria di un bar di Alberobello, nel Barese, proprio sotto il Comune.

«L'accaduto è avvenuto di notte in cui le temperature sono molto basse – ha spiegato la giovane barista- purtroppo il gatto è deceduto tra atroci sofferenze. È stato trovato congelato e zuppo e inseguito a queste immagine si è costruita tutta la tragica dinamica».

La ragazza responsabile del gesto, una 16enne del posto, è stata individuata e «verrà assolutamente denunciata alle autorità competenti e mi auguro che venga fatta giustizia per questo gatto» - fa sapere la proprietaria del bar.

Il video con la caduta del gatto nella fontana dei pesci è stato postato sui social con la didascalia: Ciao amò, beccati un po' di notorietà e ha scatenato l'indignazione del web e dei cittadini di Alberobello.


Potrebbeinteressarti