Puglia sette Da un calcio al gatto che cade nella fontana e muore: il video indigna il web Il fatto è avvenuto qualche sera fa ad Alberobello, la ragazza è stata individuata e denunciata 13/01/2024 Meno di un minuto Lo spinge con un calcio nell'acqua gelata di una fontana e il gatto muore. Il tutto mentre un'amica la filma e posta il video su Instagram. E' il gesto crudele e gratuito di una ragazza che qualche sera fa ha preso di mira Grey, un gatto di colonia, accudito dalla proprietaria di un bar di Alberobello, nel Barese, proprio sotto il Comune. «L'accaduto è avvenuto di notte in cui le temperature sono molto basse – ha spiegato la giovane barista- purtroppo il gatto è deceduto tra atroci sofferenze. È stato trovato congelato e zuppo e inseguito a queste immagine si è costruita tutta la tragica dinamica».La ragazza responsabile del gesto, una 16enne del posto, è stata individuata e «verrà assolutamente denunciata alle autorità competenti e mi auguro che venga fatta giustizia per questo gatto» - fa sapere la proprietaria del bar. Il video con la caduta del gatto nella fontana dei pesci è stato postato sui social con la didascalia: Ciao amò, beccati un po' di notorietà e ha scatenato l'indignazione del web e dei cittadini di Alberobello.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Ambiente Siccità, concessioni pozzi: a Brindisi interviene la Provincia 29/01/2025 La vertenza si è innescata a causa della delibera di Giunta che subordina le concessioni alla riconversione delle colture ad agricoltura biologica.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.