Cronaca Puglia sette 92enne finisce sotto un camion, i pompieri la salvano con particolari cuscini Ricoverata in codice rosso un’anziana salentina rimasta incastrata sotto un mezzo pesante. 15/10/2024 Meno di un minuto In mattinata, una 92enne è stata investita da un camion, in via Avvocato Donato Cirignola, in pieno centro a Ostuni. Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento ostunese ha utilizzando particolari cuscini di sollevamento per liberare l’anziana. La donna era infatti finita letteralmente sotto al mezzo pesante senza avere alcuna possibilità di liberarsi.Dopo il salvataggio del pompieri, la malcapitata è stata affidata alle cure del 118 e poi trasportata al ''Perrino'' di Brindisi. L’anziana era vigile, ma vista la dinamica ed una ferita visibile alla testa, è stata trasportata in codice rosso in ospedale.Le sue condizioni sono in corso di accertamento. La Polizia Locale si è occupata di accertare l'esatta dinamica del sinistro.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Ambiente Siccità, concessioni pozzi: a Brindisi interviene la Provincia 29/01/2025 La vertenza si è innescata a causa della delibera di Giunta che subordina le concessioni alla riconversione delle colture ad agricoltura biologica.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.