Politica Sanità Racale Gabellone scrive a Rollo: «Criticità nel sistema di scelta del medico di base a Racale» Dal 31 dicembre scorso, stante il contemporaneo pensionamento dei tre medici operanti a Racale, circa 4500 cittadini senza un dottore di base 09/01/2022 circa 1 minuto Il consigliere regionale Antonio Gabellone (FdI) ha scritto al Direttore Generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo per segnalare “importanti disagi e criticità che stanno interessando Racale, dove gli utenti del Sistema Sanitario Nazionale (circa 4.500) sono rimasti privi di un medico di base dal 31 dicembre scorso, stante il contemporaneo pensionamento dei tre medici ivi operanti”. Gabellone precisa che “nello specifico, i disagi segnalati riguardano l’intasamento dell’indirizzo di posta elettronica abilitato a ricevere le istanze, oltre alle lunghe code che si sono registrate allo sportello. Tale stato di cose assume contorni ancora più emergenziali dal momento che, in ogni Comune della nostra Provincia, l’andamento epidemiologico sta registrando un elevato tasso di positività al Covid-19”. “Pertanto, - rileva Gabellone - numerosi sono gli utenti che essendo privi di un medico di base si ritrovano anche senza adeguata assistenza sanitaria e amministrativa. Alla luce della sopradescritta situazione, è chiaro come le problematiche di natura tecnica debbano essere immediatamente risolte per consentire agli utenti di scegliere il proprio medico di base accedendo al portale Puglia Salute senza alcuna interruzione, oppure fisicamente allo sportello a ciò adibito in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti- covid”. Il consigliere regionale chiede il tempestivo intervento del Direttore generale.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Politica Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” 16/12/2024 L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce.