Redazionali Redazionali 

Nasce in Salento “Infinity wellness club”

Realizzato a Vernole uno studio di personal training per dare la possibilità a chiunque di approcciarsi all’attività fisica attraverso programmazioni di allenamento personalizzato

Taglio del nastro a Vernole per “Infinity Wellness Club”: lo studio di personal training che nasce per dare la possibilità a chiunque di approcciarsi all’attività fisica attraverso programmazioni di allenamento personalizzato per qualsiasi fascia di età e per qualsiasi esigenza abbia la persona che si affida a noi.

«Il nostro servizio – spiega Gabriele Montinaro - consiste nel strutturare e consigliare a quest’ultima una routine per migliorare la propria giornata sotto ogni aspetto oltre che strutturare l’allenamento da svolgere in studio con in nostri Chinesiologi (personal trainer). Quello a cui puntiamo e portare la cultura del fitness anche nella nostra terra cercando di far conoscere il concetto di Wellness che è tutto ciò che permette alla persona di raggiungere il proprio equilibrio ed il proprio benessere psicofisico non solo attraverso l’allenamento, ma anche cercando di indirizzare chi richiede il nostro supporto e non solo ad avere una giusta routine giornaliera che comprenda anche una sana alimentazione, in modo da curare sia la salute fisica che quella mentale oltre che l’aspetto estetico del corpo.

Con Infinity wellness club abbiamo dato inizio ad un sogno che si spera in futuro possa diventare sempre più grande in quanto l’obiettivo è quello di far diventare il nostro nome un franchising di studi di personal training e di conseguenza un simbolo del fitness.

Il concetto che vogliamo trasmettere attraverso il nostro studio nasce da un’idea mia e di Serena Rizzato in un periodo difficile per tutti noi che è stato quello della pandemia dove abbiamo aiutato molte persone in videocall a mantenersi in forma da casa attraverso allenamenti a corpo libero e a carico libero ottenendo risultati importanti senza avere praticamente nulla o poca attrezzatura che la gente si ritrovava in casa per allenarsi, come piccoli manubri o elastici ed un semplice tappetino. Da quel momento con il passare del tempo abbiamo creato il nostro team di personal trainer e abbiamo stretto collaborazioni con specialisti come biologi nutrizionisti  che strutturano per i nostri clienti alimentazioni personalizzate in base all’obiettivo che si vuole raggiungere e alla scheda di allenamento che viene strutturata e fisioterapisti con cui è possibile effettuare delle valutazioni funzionali che permettono di strutturare la scheda di allenamento nel minimo dettaglio, aiutandoci a fornire un servizio più ampio e completo sotto ogni punto di vista a tutte le persone che ci hanno dato e ci continuano a dare fiducia. Vi aspettiamo con il nostro slogan “Dive into infinity Wellness Club” - (Tuffati nel club del benessere infinito)».

https://www.instagram.com/infinity.wellnessclub/


Potrebbeinteressarti


Screening e consigli per un cuore in forma

I dati (ISTAT, 2021) indicano che le malattie cardiovascolari rappresentano il 30,8% di tutti i decessi in Italia. Nel resto del mondo la situazione è simile, se non peggiore. L’importanza di spiegare come comportarsi per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.