Cronaca Guagnano Ruffano Furbetti del reddito di cittadinanza: altre tre persone denunciate Proseguono i controlli delle forze dell’ordine su quanti pur non avendo diritto hanno chiesto e ottenuto il sussidio 05/03/2021 Meno di un minuto Furbetti del reddito di cittadinanza: continuano a fioccare le denunce nei controlli effettuati dai carabinieri. A Guagnano, un 57enne originario del Senegal e un 38enne originario del Ghana, al fine di ottenere il sussidio attestavano falsamente all’Inps rispettivamente di essere cittadino italiano e di essere in possesso di permesso di soggiorno Ue per soggiorni di lungo durata. Da approfondimenti è emerso che il cittadino senegalese aveva presentato istanza nell’ottobre del 2019 percependo indebitamente da novembre 2019 a gennaio 2021 15.547,66 euro; mentre il cittadino ghanese ha presentato istanza nell’ottobre del 2020 percependo indebitamente da novembre 2020 a gennaio 2021 1.950 euro.A Ruffano, i carabinieri della locale stazione con il supporto del nucleo cc ispettorato del lavoro di Lecce, a conclusione accertamenti in relazione alle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza, hanno denunciato un 35enne, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per aver omesso di dichiarare all’Inps di essere sottoposto alla misura restrittiva. Ne guai anche la moglie 26enne, incensurata, che aveva omesso di dichiarare all’Inps la variazione dell’intervenuta misura degli arresti domiciliari del coniuge.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.