Cronaca Ruffano Famiglia al funerale, i ladri svaligiano la villa: colpo da migliaia di euro a Ruffano La banda è entrata in azione in una villa alla periferia del paese: portata via la cassaforte con denaro e preziosi 05/06/2021 Meno di un minuto Hanno approfittato del fatto che tutta la famiglia fosse al funerale della padrona di casa per svaligiare la villa. Colpo da migliaia di euro a Ruffano dove una banda di ladri- sicuramente ben informata e attrezzata- è riuscita a trafugare la cassaforte custodita in una villa alla periferia del paese. Per entrare in azione hanno atteso che il vedovo della donna si allontanasse da casa per presenziare alle esequie e sono entrati in casa eludendo i sistemi di allarme, messi fuori uso o non perfettamente funzionanti. La cassaforte è stata prelevata con l'ausilio di una fiamma ossidrica: al suo interno migliaia di euro in contanti e anche preziosi. Al ritorno dal funerale, il proprietario di casa, già affranto dal lutto si è accorto della visita dei ladri e ha allertato la polizia: i rilievi e le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Taurisano.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.