Cronaca Otranto Ruffano Gestione illecita di rifiuti e un centinaio di ulivi estirpati: tre denunce Gestione illecita di rifiuti, scarichi non autorizzati e danneggiamento di ulivi: tre denunce tra Ruffano e Otranto 28/08/2021 circa 1 minuto Gestione illecita di rifiuti, scarichi non autorizzati e danneggiamento di ulivi: tre denunce tra Ruffano e Otranto. Nel primo caso, a Ruffano, i carabinieri della Forestale di Tricase denunciavano un 37enne per un’attività di gestione non autorizzata di rifiuti di vario genere con conseguente realizzazione di una discarica abusiva: i militari hanno riscontrato una situazione di degrado ambientale su una superficie di circa 300 metri quadri in un’area di pertinenza di un’abitazione, sulla quale si trovano illecitamente depositati ingenti quantità di rifiuti.In occasione dello stesso accertamento è stata verificata la regolarità della detenzione di animali appartenenti a specie in via di estinzione e il benessere degli animali da cortile e d’affezione, riscontrando un avvenuto maltrattamento con lesione permanente di un cane, per il quale sono state avviate le indagini per l’individuazione del responsabile e il deferimento all’autorità competenti per il maltrattamento di animali. A Otranto, i carabinieri della Forestale hanno denunciato un 53enne, titolare e rappresentante legale di un autolavaggio, ritenuto responsabile di uno scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura senza la necessaria autorizzazione, nonché un deposito “irregolare” di rifiuti speciali (“fanghi prodotti dal trattamento in loco degli effluenti”) contravvenendo ai limiti temporali imposti per lo smaltimento. Sempre a Otranto, denunciato un 51enne, ritenuto responsabile del danneggiamento di 96 piante di ulivo mediante l’estirpazione delle stesse su terreno altrui.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.