Cronaca Ruffano Schianto mortale sulla Casarano-Ruffano: perde la vita il conducente di un mezzo agricolo L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7: l'uomo avrebbe perso la vita dopo essere stato tamponato 21/04/2022 Meno di un minuto Schianto mortale sulle strade del Salento: intorno alle 8.30 di questa mattina, un uomo è deceduto in seguito ad un incidente mentre era alla guida di un motocarro 500. Si tratta V.R., contadino 85enne, che ha perso la vita mentre percorreva la provinciale che collega Ruffano a Casarano,Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo era alla guida del suo mezzo quando si è fermato ad un incrocio per poter svoltare in un vicolo di campagna: nel mentre è sopraggiunta una Fiat Doblò, guidato da un 32enne, che l'ha tamponato, facendolo schiantare contro una Ford Focus, alla cui guida vi era una donna 41enne, che sopraggiungeva nel verso opposto. L'impatto è stato violentissimo: nulla da fare per l'85enne, che sarebbe morto sul colpo. Illesi ma sotto shock gli altri conducenti.La salma dell'uomo è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in attesa di esame autoptico.Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche i carabinieri della locale Stazione insieme al personale N.O.R. - Sez. Radiomobile Compagnia di Casarano.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.