Cronaca Ruffano Tenta di fuggire ai controlli, arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento Notte brava a Supersano per un soggetto alla guida senza patente perché mai conseguita e sotto effetto di marijuana e alcol. Ai domiciliari. 29/01/2024 circa 1 minuto E' stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche il giovane che, nel corso della scorsa notte, è stato arrestato in flagranza di reato a Supersano dai Carabinieri della Stazione di Ruffano, dopo un lungo e rocambolesco inseguimento.Erano all'incirca le 2:00 quando i militari, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno intercettato un’autovettura che viaggiava a forte velocita ed il cui conducente, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga. Immediata la reazione dei militari. Ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale l’uomo ha attraversato le vie del centro cittadino a folle velocità e controsenso andando a sbattere contro alcune auto in sosta e contro un muro di recinzione di una abitazione privata.Per lui la corsa terminava sulla Strada Provinciale per Casarano quando è stato bloccato dai Carabinieri. Identificato e sottoposto ai dovuti controlli, l’uomo è risultato trovarsi alla guida senza patente perché mai conseguita e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche.Da una perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, e per tale ragione è stato segnalato alla Prefettura di Lecce.Al termine delle operazioni di polizia, l’uomo è stato arrestato poiché responsabile di resistenza al Pubblico Ufficiale e, come disposto dalla Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.