Cronaca S. Maria di Leuca Leuca, dopo lo schianto contro la banchina scatta il fermo per il maxi yacht "Blue Magic" L'ispezione della Guardia Costiera ha messo in luce un'avaria del motore ed alcune irregolarità. Dopo lo schianto contro la banchina del porto Santa Maria di Leuca la Guardia Costiera ha sotto... 25/07/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L'ispezione della Guardia Costiera ha messo in luce un'avaria del motore ed alcune irregolarità. Dopo lo schianto contro la banchina del porto Santa Maria di Leuca la Guardia Costiera ha sottoposto a fermo ilo maxi yacht “Blue magic”. La barca nel pomeriggio di ieri è stata raggiunta dagli ispettori del nucleo P.S.C. (Port State Control) della Guardia Costiera di Gallipoli che hanno eseguito un' ispezione al fine di accertare le cause dell'incidente marittimo e verificare il rispetto degli standard di sicurezza. Dai controlli è emerso che la collisione è stata causata da un’avaria al sistema elettronico di trasmissione della propulsione tra ponte di comando e apparato motore. Per tale motivo, lo yacht non ha risposto più ai comandi e l’urto è divenuto inevitabile. Inoltre, nel corso dell’ispezione sono state riscontrate alcune irregolarità relative alla certificazione di sicurezza in possesso all’unità e all’equipaggio, oltre alla mancanza di alcune delle pubblicazioni nautiche necessarie per intraprendere la navigazione verso il successivo porto in Montenegro. Tali carenze, fonte di potenziale pericolo per la sicurezza della nave e del suo equipaggio, hanno comportato il fermo amministrativo della nave. Prima di poter ripartire, il “Blue Magic” dovrà essere riparato ed eliminate tutte le deficienze accertate, con ulteriore visita di controllo da parte della Guardia Costiera.
Cronaca Rogo di mezzi a Racale e Corsano, nel mirino un imprenditore: bomba inesplosa davanti casa 13/03/2025 Nove in totale le auto e i mezzi da lavoro dati alle fiamme, impegnando i Vigili del Fuoco in tre distinti interventi di spegnimento. Danni anche ad una palazzina.
Ambiente Siculella: ''Nessun altro albero sano deve essere tagliato in città'' 13/03/2025 Questo l'appello che giorni fa i medici hanno lanciato in un incontro organizzato dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.
Cronaca Appalti truccati, tre sindaci arrestati 13/03/2025 Operazione della Guradia di Finanza. In manette i primi cittadini di Maglie, Sanarica e Ruffano.
Cronaca Due donazioni multioragno al ''Vito Fazzi'' 13/03/2025 Espianti a due 66enni deceduti per emorragia cerebrale reni, fegato e cornee.
Cronaca Sventato furto in un'abitazione ad Arnesano 13/03/2025 L'arrivo di una pattuglia di vogilanza privata e dei proprietari ha messo in fuga i malintenzionati che avevano forzato una finestra ma che non hanno portato via nulla.
Cronaca Nomina Graziana Giannetta, gli auguri del sindaco Poli Bortone 13/03/2025 Dopo la nomina a consigliere nazionale di Federalberghi della direttrice per lungo tempo del Grand Hotel Tiziano e già vicepresidente di Federalberghi Lecce.