Cronaca Salice Salentino 

Sfonda le sbarre del passaggio a livello, auto trascinata via dal convoglio Sud Est

L’incidente è accaduto nel pomeriggio vicino Salice Salentino: tutti illesi i passeggeri, il macchinista e il conducente dell’auto

Ha divelto le sbarre del passaggio a livello, e l’impatto col treno è stato inevitabile. È accaduto nel pomeriggio, nei pressi di Salice Salentino. A sfondarle un conducente 70enne alla guida di un’Opel Agila per cause ancora da accertare. Il treno delle Sud Est, passato alle 15.10, non ha potuto fare nulla per impedire l’impatto: per fortuna il convoglio andava a bassa velocità. Tutti illesi i protagonisti, cioè il conducente dell’auto, il macchinista e i 10 passeggeri a bordo del treno. Dalla ricostruzione della dinamica, il treno avrebbe spinto la vettura fuori dai binari quel tanto che è stato sufficiente per non deragliare.

La circolazione sulla linea Martina Franca – Lecce è al momento interrotta, tra Salice Salentino e Guagnano.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che, con l’aiuto di una autogru, hanno spostato la vettura dai binari. Nei minuti successivi, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Campi salentina: l’anziano è stato trasportato in codice giallo al “Vito Fazzi”.

Foto dal Canale Telegram “Protezione civile Salento”

 

Potrebbeinteressarti