Politica Società Salice Salentino 

Concorsi pubblici a Salice, Gravili scrive al Prefetto: «Si accenda un faro»

L'accusa del presidente di Vox Populi

Strane coincidenze nella gestione dei concorsi pubblici a Salice Salentino: l'accusa parte da Cosimo Gravili, presidente dell'associazione “Vox Populi” che ha scritto al Prefetto per avere maggiori delucidazioni sulla vicenda. 

«Ho provveduto nei giorni scorsi a scrivere al Prefetto di Lecce riguardo la gestione dei Concorsi Pubblici presso il Comune di Salice.

I concorsi effettuati dal 2017 ad oggi presentano singolari “coincidenze” inerenti rapporti di parentela, elettorali o di peculiare amicizia tra coloro risultati vincitori dei bandi e coloro che siedono nella Giunta Comunale. [...] Non possiamo permetterci di prestare il fianco all’idea che soltanto pochi eletti possano ambire a lavorare nella Pubblica Amministrazione, poiché costituirebbe uno schiaffo in pieno volto nei confronti dei tanti giovani (e non) che, in questo drammatico momento sociale ed economico, sono alla ricerca di un’occupazione e che, troppo spesso, sono costretti a migrare dalla nostra terra verso luoghi che offrono maggiori opportunità lavorative.

Da loro coetaneo, amico e cittadino non posso accettare l’idea che le assunzioni nella Pubblica Amministrazione possano essere gestite come quelle che avvengono all’interno di un’impresa privata. 

Questa amministrazione è politicamente e moralmente responsabile di una gestione dei concorsi pubblici che ha sollevato non poche perplessità. Salice non merita un trattamento simile. Il valore dell’etica pubblica non può essere barattato in cambio di interessi personali o familiari.

Sento, quindi, di segnalare questa gestione da parte dell’attuale amministrazione comunale al Prefetto, affinché possa visionare con la necessaria attenzione le questioni sopra esposte. 

Inoltre, vista la Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2021/2023 che prevede per il corrente anno l’assunzione tramite concorso per n.2 istruttori amministrativi e n.1 assistente sociale, ho chiesto alla massima Autorità Governativa sul territorio di vigilare sui prossimi concorsi».

Potrebbeinteressarti


Tuglie in festa per Santa Maria Goretti

Fino al 7 febbraio per l’arrivo dell’urna contenente il corpo della Santa Vergine e Martire nella Chiesa di Santa Maria Goretti e la Chiesa Matrice dedicata a Maria Ss. Annunziata.