Cronaca Politica Società Solidarietà Salice Salentino Minacce alla giudice Mariano, solidarietà dal Consiglio comunale di Salice Condanna totale e senza riservenei confronti della mafia e della cultura mafiosa'' è stata espressa dal sindaco Mimino Leuzzi. 09/02/2024 Meno di un minuto Solidarietà unanime, totale, incondizionata è stata espressa nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Salice Salentino verso la Giudice per le Indagini Preliminari Maria Francesca Mariano, attualmente sotto scorta, destinataria di un ennesimo grave atto intimidatorio.''Un vile gesto messo a segno da ignoti, che affonda le sue radici nell'attività professionale della giudice. Solidarietà dunque nei suoi confronti, della magistratura tutta e di quanti operano nel bene. E condanna totale e senza riserve nei confronti della mafia e della cultura mafiosa'' sono le parole del sindaco Mimino Leuzzi.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Cronaca S. Maria al Bagno, rimossa l'altelena e la targa in memoria di Viola Casili. Solidarietà dal M5S 01/02/2025 La piccola figlia del consigliere regionale Cristian Casili rimase vittima di un incidente stradale con la madre. Nota di nota di Leonardo Donno, Coordinatore M5S Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce.
Cronaca San Cesario celebra la Giornata della memoria con la posa della prima pietra d'inciampo 01/02/2025 Cerimonia solenne nei giorni scorsi per la posa della pietra d'inciampo a San Cesario di Lecce: un momento di Storia, Memoria e Comunità.
Cronaca Morte senzatetto all'ingresso di Lecce, oggi la commemorazione 30/01/2025 Il 36enne Tariq Jalal, clochard di origini marocchine, due anni fa fu trovato senza vita su una panchina vicino al City Terminal.
Cronaca I 50 anni della Caritas diocesana di Lecce 29/01/2025 In occasione dei festeggiamenti per il primo mezzo secolo di attività, un incontro per fare memoria e ripartire.
Cronaca Doppia donazione ai reparti pediatrici del ''Fazzi'' 29/01/2025 Sono frutto dell’iniziativa dell’Ente del Terzo Settore denominato Cuore e mani aperte OdV, presieduto dal cappellano del nosocomio di Lecce, Don Gianni Mattia.