Salute e Benessere Sanità Lecce ''Dalla parte di noi donne'', visite ginecologiche gratuite all'ASL Lecce Terza giornata del progetto che si terrà venerdì 14 marzo dalle 14:00 alle 19:00 a Lecce, Martano, Copertino, Maglie e Casarano. 05/03/2025 Meno di un minuto Dopo il successo dei primi due appuntamenti presso l’ASL Lecce, che lo scorso ottobre ha aderito al progetto “Dalla parte di noi donne” promosso da Alfasigma, è stata programmata una terza giornata di visite ginecologiche gratuite che si terrà venerdì 14 marzo dalle 14:00 alle 19.00 presso:- Poliambulatorio-Ginecologia, Cittadella della Salute di Lecce, Piazza Bottazzi;- Consultorio di Martano, Via Fratelli Cervi, Martano;- Consultorio di Copertino, Via Vittorio Emanuele 157, Copertino;- Consultorio di Maglie, Via Ferramosca 46, Maglie;- Consultorio di Casarano, Via Spagna 51, Casarano.L’iniziativa, a carattere nazionale, nasce con il fine di sensibilizzare la popolazione femminile sul tema della prevenzione ginecologica, ed è promossa da Alfasigma, azienda farmaceutica italiana presente in Italia anche in ambito ginecologico con una linea di prodotti dedicati.A partire da lunedì 3 marzo, accedendo alla piattaforma dallapartedinoidonne.it è possibile iscriversi e prenotare una visita ginecologica presso l'ASL Lecce.“Dalla parte di noi donne” è patrocinata dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e nasce dalla consapevolezza che la prevenzione è fondamentale per la salute femminile.
Cronaca Chirurgia di Casarano, l'ASL Lecce: ''Evitata frammentazione delle prestazioni sanitarie'' 05/03/2025 L'Azienda Sanitaria Locale replica alle preoccupazioni espresse dal sindaco rispetto al futuro del Reparto ospedaliero.
Cronaca Banco Farmaceutico, in Puglia donati oltre 40mila farmaci 04/03/2025 Chiuso il bilancio delle Giornate di Raccolta del Farmaco che hanno contribuito ad aiutare 65mila pugliesi in difficoltà.
Cronaca «Obesità e sovrappeso non sono un problema estetico, ma di salute» 04/03/2025 Intervento dell'Ordine dei Medici di Lecce nella Giornata mondiale dell’obesità per sensibilizzare la popolazione sulle conseguenze che uno stile di vita non corretto comporta per la salute.
Salute e Benessere ASL Lecce: gli eventi per la Giornata Mondiale del Rene 03/03/2025 Tutto il programma ha avuto il patrocinio di ASL Lecce, Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Lecce ed Associazione Nazionale Emodializzati.
Cronaca I Supereroi acrobatici in visita al ''Fazzi'' 01/03/2025 Ieri mattina sono scesi dal tetto del Polo Oncologico, regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di pura emozione.
Cronaca Ispezione al Reparto di Urologia del ''Fazzi'' di Pagliaro 28/02/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: ''Ambienti inadeguati e promiscui. Fino a un anno di attesa per le visite. Vigileremo su trasfermento al Dea entro dicembre''.