Libri Salute e Benessere Lecce "La dieta persona" di Tiziana Stallone, doppia presentazione a Lecce Doppio appuntamento con la presentazione del libro scritto dalla biologa nutrizionista. Doppio appuntamento leccese per la presentazione del libro "La dieta persona" scritto da Tiziana St... 30/01/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Doppio appuntamento con la presentazione del libro scritto dalla biologa nutrizionista. Doppio appuntamento leccese per la presentazione del libro "La dieta persona" scritto da Tiziana Stallone ed edito da Tre60. Quello di cui scrive e parla la biologa nutrizionista, con esperienza in psico-nutrizione, è il primo metodo basato sulla personalità per controllare il senso della fame, sentirsi appagati e dimagrire. L'altissimo tasso di fallimento delle diete dimostra che un programma dimagrante generico, non può essere adatto a chiunque. Tiziana Stallone, quindi, ha descritto l'atteggiamento del cibo in quattro profili psicologici: il mangiatore malinconico, il compulsivo, il sociale e l'edonista. Per ciascuno di essi ha elaborato un programma alimentare distinto per cambiare stabilmente le proprie abitudini alimentari. Gli appuntamenti della biologa nutrizionista hanno inizio nella mattinata, presso il Campus Ekotekne di Monteroni, dove, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, incontrerà i futuri biologi per parlare con loro di prospettive di lavoro e previdenza, essendo presidente Enpab (Ente di Previdenza in favore dei Biologi). Alle ore 17.30 invece, l'autrice si sposta nella biblioteca delle Marcelline per la presentazione del suo nuovo libro. L'evento nasce grazie all'interesse e all'idea di Laura De Santis e Stefania Leone, entrambe biologhe nutrizioniste e e specialiste in scienze dell'alimentazione, con il supporto del Lions Club Lecce Tito Schipa e Lions Club Copertino. Laura De Santis e Stefania Leone dialogheranno con l'autrice con i saluti della superiora Sr. Augusta Keller, responsabile istituto di Cultura e Lingue Marcelline; Donatella Cazzato, presidente Lions Club Tito Schipa; Loredana Marulli, presidente Lions Club Copertino; Marcello Bacile, officer distrettuale "disturbi comportamentali dell'alimentazione"; Maria Serena Camboa, delegato Lions Zona 18. L'ingresso all'evento pomeridiano è libero.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cultura Terracquea, a Nardò laboratorio al Chiostro dei Domenicani 12/04/2025 È una iniziativa del progetto teatro terapico Tessuto corporeo. Appuntamento domani alle ore 18:00.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.