Salute e Benessere Lecce Tensostatico del Coni, corsi di yoga e Taichi chuan gratuiti L'iniziativa dell'Asd Il Sole finanziata dalla Regione e sostenuta dal Comune 12/10/2021 circa 1 minuto Al Campo Montefusco due mesi di corsi gratuiti di Yoga e Taichi chuan. Si tratta di un'iniziativa dell'Asd Scuola Arti Orientali “Il Sole” sostenuta da Comune di Lecce e Regione Puglia con il supporto logistico di ACSI Lecce (Associazione Centri Sportivi Italiani) che promuove l’esercizio fisico in maniera capillarizzata, spiegandone la necessità e l’urgenza, attraverso una proposta accessibile ad un pubblico che non necessariamente possiede un passato sportivo e che non ha confidenza con questo mondo. A partire da mercoledì 20 ottobre e proseguendo per tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 fino al 15 dicembre, al tensostatico del Campo Sportivo Montefusco, nel quartiere Santa Rosa, il team dell'associazione presieduta da Kenji Corsano terrà corsi gratuiti di Yoga e Taichi chuan per un massimo di 35 persone. «Lo Yoga e il Taichi chuan sono attività perfette – spiega Corsano – per questo scopo, trattandosi di attività della tradizione orientale che non richiedono attrezzature, possono essere eseguite ovunque e da qualsiasi persona, anche dagli anziani o da chi soffre di piccoli problemi di salute». «Consentire a tutti i cittadini di praticare sport – dichiara l'assessore allo Sport Paolo Foresio – è un indirizzo politico che l'Amministrazione Comunale sostiene con forza e per cui ci spendiamo concretamente. Noi facciamo già gratuitamente tre turni settimanali di ginnastica dolce al Palazzetto dello Sport con l'Asd Fitness e la camminata riservata agli over 65, due volte a settimana, sempre al Campo Montefusco, con l'associazione Life Walking. Ora aggiungiamo, grazie alla collaborazione con la scuola “Il Sole” e alla Regione Puglia, anche questo progetto dedicato a Yoga e Taichi chuan. Una serie di attività che rientrano nel programma “Sport per tutti” che stiamo intensificando e che ha come unico obiettivo quello di ampliare la platea dei nostri concittadini che potranno praticare sport a condizioni agevolate o gratuitamente in alcuni casi». Per informazioni e prenotazioni per i corsi, ai quali si accede esclusivamente se in possesso di Green Pass, è possibile chiamare ai numeri 329.3545008 – 338.9223312.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Cultura Terracquea, a Nardò laboratorio al Chiostro dei Domenicani 12/04/2025 È una iniziativa del progetto teatro terapico Tessuto corporeo. Appuntamento domani alle ore 18:00.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.