Salute e Benessere Cavallino 

Sleep Space al Check-Up Centre di Cavallino: innovazione nella cura del sonno

Domani mattina la presentazione del nuovo corso, aperto a tutti i medici di medicina generale, che segue un nuovo format che dà spazio al sonno.

I disturbi del sonno affliggono ciclicamente un italiano su tre e tutti, almeno una volta nella vita, sperimentiamo periodi di insonnia, difficoltà all’addormentamento e risvegli frequenti.

Sleep Space rappresenta un approccio innovativo che integra le esigenze dei pazienti per prestazioni specialistiche avanzate e interdisciplinari con le necessità dei Medici di Medicina Generale desiderosi di approfondire i disturbi del sonno per fornire un supporto efficace nel primo incontro con il paziente affetto.

Il corso, aperto a tutti i medici di medicina generale e diretto dalla dr.ssa Maria Alessandria, offre una prospettiva approfondita sulla gestione dei disturbi del sonno. Parallelamente, il Servizio Interdipartimentale presso Check-Up Centre fornisce ai pazienti una valutazione accurata attraverso un team multispecialistico, consentendo piani terapeutici personalizzati in base a protocolli aggiornati e approcci innovativi.

Altra iniziativa di rilievo è la campagna Sleeplab di Check-Up Centre, veicolata attraverso i canali social, che mira ad informare ed educare l'utenza sull'importanza di una corretta igiene del sonno.

Il programma:
- Saluti Autorità
- Presentazione del progetto Sleep Space a cura della dr.ssa Veronica Carlino, General Manager di Check-Up Centre;
- Presentazione delle opportunità terapeutiche attraverso l’approccio interdisciplinare con le equipe di psicologia e fisioterapia a cura della dr.ssa Tatiana Plevi, capo dipartimento di psicologia di Check-Up Centre e della dr.ssa Giuliana Giardino, capo dipartimento di fisioterapia e riabilitazione.


Potrebbeinteressarti

Screening e consigli per un cuore in forma

I dati (ISTAT, 2021) indicano che le malattie cardiovascolari rappresentano il 30,8% di tutti i decessi in Italia. Nel resto del mondo la situazione è simile, se non peggiore. L’importanza di spiegare come comportarsi per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.