Salute e Benessere Sanità Società Lecce 

Una mail per informazioni sul rischio amianto

Attivata dallo Spesal per favorire una corretta informazione e rispondere alle richieste e ai dubbi dei cittadini e dei lavoratori esposti o ex esposti all'asbesto.

I Servizi Spesal del Dipartimento di Prevenzione hanno attivato una mail dedicata alla richiesta di informazioni sul rischio amianto.

Per favorire una corretta informazione e rispondere alle richieste e ai dubbi dei cittadini e dei lavoratori esposti o ex esposti all’amianto, il Servizio Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro Area Nord e Area Sud) ha attivato una mail dedicata: exespostiamianto.spesalnord@asl.lecce.it per l’area Nord della provincia e spesalsud@asl.lecce.it per l’area Sud della provincia.

Il servizio fornisce risposte approfondite e tempestive a quesiti sul corretto smaltimento dei manufatti contenenti amianto e a quesiti di natura sanitaria, per i cittadini e per i lavoratori attualmente esposti o ex esposti all’amianto.

I Servizi Spesal proseguono inoltre nelle attività di formazione e sensibilizzazione per i lavoratori del settore, impegnati in interventi di rimozione, di trattamento (incapsulamento, confinamento) e di smaltimento dell’amianto.


Potrebbeinteressarti