Politica Salute e Benessere Lecce Innalzamento limite segnale 5G, a Lecce raccolta firme per dire no Evento con promosso per domenica mattina dal Movimento 'Diritti e civiltà per Lecce'' del candidato sindaco Agostino Ciucci. 01/03/2024 Meno di un minuto E’ possibile per i sindaci opporsi all’innalzamento del limite del sistema 5G da 6 volt/metro a 15 come deliberato dal Parlamento italiano il 30 dicembre scorso. E’ quanto afferma una lettera pubblicata sul sito di avvocatiliberi.legal e fatta propria dal Movimento “Diritti e civiltà per Lecce” che domenica mattina 3 marzo, dalle 10:30 alle 12:30, presso i giardini del bar Astoria a Porta San Biagio promuoverà una raccolta di firme.''Dalla data di approvazione del decreto - chiarisce Agostino Ciucci, candidato sindaco di Diritti e civiltà per Lecce - i sindaci dei comuni italiani hanno un periodo di 120 giorni per presentare le loro osservazioni e possono anche decidere una moratoria di cinque anni sul proprio territorio comunale in attesa di ulteriori approfondimenti scientifici. Raccoglieremo quindi le firme dei cittadini che invieremo al sindaco Carlo Salvemini chiedendogli di esercitare le prerogative che gli consente la legge''.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Redazionali Screening e consigli per un cuore in forma 17/12/2024 I dati (ISTAT, 2021) indicano che le malattie cardiovascolari rappresentano il 30,8% di tutti i decessi in Italia. Nel resto del mondo la situazione è simile, se non peggiore. L’importanza di spiegare come comportarsi per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Salute e Benessere Banca Popolare Pugliese presenta i laboratori medico-scientifici per la cura dell'autismo 14/12/2024 Lunedì nella filiale di via XXV Luglio illustrati i dettagli dei progetti realizzati col sostegno della Fondazione Banca Popolare Pugliese- Giorgio Primiceri.
Salute e Benessere ''Purciddhuzzi & Pilates'', il benessere si regala a Nardò 12/12/2024 Tre appuntamenti gratuiti di Pilates per tutti il 17, 18 e 19 dicembre in via Giannone.
Cronaca Neuroradiologia al ''Fazzi'', donazione di Cuore e mani aperte ONLUS 11/12/2024 La Sala di attesa arricchita non solo del dipinto ma anche di un videogioco interattivo perla distensione psicologica del paziente pediatrico.
Cronaca Muro Leccese stravince: numerosi nuovi iscritti al registro dei donatori di midollo osseo 10/12/2024 Eccellenti risposte di solidarietà grazie al progetto Racetodonate meet Salento.