Cronaca Puglia sette Pietre contro l’autobus STP: a rischio autista e passeggeri Non è la prima volta che accade un lancio di sassi contro un autobus della Società Trasporti Pubblici di Brindisi: ieri è accaduto di nuovo. 14/11/2024 Meno di un minuto Teppisti in azione a Brindisi. Ieri sera, poco dopo le ore 21:00, si è registrato un lancio di sassi contro un autobus della Società Trasporti Pubblici. Il fatto è accaduto lungo il centralissimo viale Aldo Moro e solo per un caso non si registrano feriti tra i passeggeri e l’autista del mezzo. Non è il primo episodio: nei mesi scorsi altri lanci pericolosi e inspiegabili.Sul posto è intervenuta la Polizia per le indagini del caso.La STP, attraverso la Presidente Alessandra Cursi, esprime piena solidarietà al personale di bordo ed ai passeggeri coinvolti nell’accaduto. Fa rilevare, inoltre, che l’autobus danneggiato è di nuova immatricolazione ed episodi come questo non fanno altro che mettere a rischio l’effettuazione di servizi basilari di collegamento urbano ed extraurbano.Così come nei mesi scorsi – quando si è registrata la presenza puntuale e costante delle forze dell’ordine nei tragitti più a rischio per il trasporto pubblico gestito dalla STP – dell’accaduto si avrà modo di discuterne con il Prefetto e con il Questore di Brindisi per individuare ogni possibile soluzione finalizzata a garantire l’incolumità degli autisti della società e dei passeggeri che utilizzano i mezzi della STP.
Salute e Benessere Nasce l'associazione ''Uniamoci contro la fibromioalgia'' 19/11/2024 L’inaugurazione della sede, che si trova a Latiano in via Grimaldi 26, avverrà alle 18 di lunedì 25 novembre.
Cronaca Allarme dei laboratori sanitari sul nuovo Tariffario 18/11/2024 Confapi Salute Puglia: Gravi criticità nel nuovo Nomenclatore Tariffario Sanitario. A rischio la sostenibilità delle strutture e il diritto alla salute.
Curiosità “Tuffo di Capodanno”, tutti in acqua in pieno inverno per beneficenza 16/11/2024 Compie 15 anni l’iniziativa di Brindisi, che quest’anno avrà come ospite Don Cosimo Schena. Raccolta fondi per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Salute e Benessere Alimentazione, arriva il latte nelle scuole 15/11/2024 Come riporta Coldiretti Puglia, fa bene alla salute consumare 3 porzioni tra latte e yogurt al giorno.
Arte e archeologia Recuperate due placche d'argento rubate nella Cattedrale di Brindisi nel 1980 13/11/2024 I Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale hanno consegnato all’Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni i preziosi manufatti risalenti al XVIII sec.
Turismo Arriva in Puglia il 46° treno elettrico di nuova generazione che completa il rinnovo della flotta del Regionale 12/11/2024 I nuovi convogli rientrano nel piano di investimenti previsti dal Contratto di Servizio tra la Regione Puglia e Trenitalia.