Cinema Cultura Salve 

A Salve ''Invisibile'', rassegna partecipata di cinema indipendente

Le proiezioni avranno luogo in piazza e cominceranno venerdì 14 luglio.

Venerdì 14 luglio sarà presentata - Invisibile. cinema di persone e di luoghi, del reale e dell'immaginario - la rassegna partecipata di cinema indipendente di arci Cassandra/UCCA realizzata con la collaborazione del Comune di Salve.

Costruita con un processo aperto e democratico, invisibile è una rassegna non competitiva di film indipendenti che intende promuovere l’accesso popolare alle produzioni cosiddette invisibili, slegate dalle logiche di mercato. Invisibile si propone di essere uno spazio di condivisione libero e stimolante, uno spazio in cui esplorare l’arte del cinema e le sue evoluzioni future attraverso lo sguardo di giovani autori nazionali e internazionali. Senza trascurare di rendere omaggio ai grandi maestri del passato.

Le proiezioni avranno luogo in piazza, a Salve, e cominceranno il 14 luglio. Torneranno poi il 31 luglio, il 7 e il 25 agosto, l'8 settembre. infine un imperdibile appuntamento off il 15 settembre, con la proiezione di un film tra i più belli della cinematografia italiana impersonato da una delle maggiori interpreti femminili di tutti i tempi e a parlarne un ospite d’eccezione.

Al primo appuntamento partecipano Francesco Villanova, Sindaco di Salve, Donato Metallo, Consigliere Regiona Puglia, Alessandra Coppola, regista e gli attivisti dell'associazione Casa delle Agriculture di Castiglione d'Oranto.


Potrebbeinteressarti


A Liliana Segre il Premio Messapia d'Oro

Sopravvissuta all’Olocausto e simbolo della memoria storica, la Senatrice a vita sarà insignita del riconoscimento da parte dei giovani salentini sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.