Cronaca San Cesario Con fare minaccioso, costringe gli automobilisti a dargli soldi: nei guai parcheggiatore abusivo Denunciato un 43enne di San Cesario 15/05/2021 circa 1 minuto Con fare minaccioso e petulante, costringeva gli automobilisti a farsi consegnare i soldi per il parcheggio: è stato denunciato dalla polizia un parcheggiatore abusivo per il resto di “rifiuto di indicazione della propria identità”. Gli agenti sono intervenuti ieri pomeriggio intorno alle 15 in via Marconi su richiesta di alcuni cittadini che segnalavano un parcheggiatore abusivo particolarmente petulante e minaccioso. L’uomo, che indossava una tuta blu e un cappellino in testa, è stato riconosciuto in un 43enne di San Cesario. Gli agenti giunti sul posto hanno notato la persona segnalata, la quale, approfittando dell’intervallo orario in cui il parcheggio è gratuito, in modo inequivocabile, gesticolava con le braccia indicando i posti liberi e agevolando la manovra di parcheggio agli automobilisti negli stalli di sosta, richiedendo poi loro un compenso. Gli agenti procedevano al controllo dell’uomo ma lo stesso, fin dal primo momento, si mostrava alquanto insofferente al controllo di Polizia rifiutando, nonostante i numerosi inviti e gli avvertimenti delle possibili conseguenze penali derivanti dal suo rifiuto, di fornire le generalità o di esibire un documento valido ai fini dell’identificazione. Inoltre continuava a mostrarsi nervoso e assumeva un atteggiamento elusivo a ogni tentativo di controllo e di dialogo, cercando di spostarsi tra le auto in sosta e continuando a mettere la mano destra in tasca come a voler occultare qualcosa. L’uomo, tenuto conto del suo rifiuto di fornire indicazioni utili sulla propria identità personale, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per essere sottoposto ai rilievi fotosegnaletici e comparazione delle impronte per addivenire alla sua più esatta e completa identificazione. L’uomo identificato in T. M., già conosciuto alle Forze dell’Ordine, è stato pertanto denunciato per il reato di “rifiuto di fornire le proprie generalità”. In merito all’attività di parcheggiatore abusivo si procedeva a sanzionarlo ai sensi dell’art. 7 comma 15bis del CDS e a sottoporre a sequestro amministrativo la somma di denaro corrispondente a euro 5,27 che l’uomo stringeva nella mano.
Cronaca Rogo di mezzi a Racale e Corsano, nel mirino un imprenditore: bomba inesplosa davanti casa 13/03/2025 Nove in totale le auto e i mezzi da lavoro dati alle fiamme, impegnando i Vigili del Fuoco in tre distinti interventi di spegnimento. Danni anche ad una palazzina.
Ambiente Siculella: ''Nessun altro albero sano deve essere tagliato in città'' 13/03/2025 Questo l'appello che giorni fa i medici hanno lanciato in un incontro organizzato dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.
Cronaca Appalti truccati, tre sindaci arrestati 13/03/2025 Operazione della Guradia di Finanza. In manette i primi cittadini di Maglie, Sanarica e Ruffano.
Cronaca Due donazioni multioragno al ''Vito Fazzi'' 13/03/2025 Espianti a due 66enni deceduti per emorragia cerebrale reni, fegato e cornee.
Cronaca Sventato furto in un'abitazione ad Arnesano 13/03/2025 L'arrivo di una pattuglia di vogilanza privata e dei proprietari ha messo in fuga i malintenzionati che avevano forzato una finestra ma che non hanno portato via nulla.
Cronaca Nomina Graziana Giannetta, gli auguri del sindaco Poli Bortone 13/03/2025 Dopo la nomina a consigliere nazionale di Federalberghi della direttrice per lungo tempo del Grand Hotel Tiziano e già vicepresidente di Federalberghi Lecce.