Cronaca Solidarietà San Cesario 

San Cesario, una nuova vita per Marco dopo la caduta che lo ha reso tetraplegico. Partita la raccolta fondi

Partita la gara di solidarietà per aiutare un ragazzo che da 7 mesi ha visto stravolgersi la propria vita dopo una caduta. L'appello della sorella Stefania.

La raccolta fondi su GoFundMe nasce per aiutare Marco a ripartire e andare incontro a una nuova vita. Purtroppo questa vita, sette mesi fa, in seguito a una caduta da un albero, è completamente cambiata. Marco - scrive da San Cesario di Lecce l’organizzatrice della raccolta, Stefania Stanca - ha subito una lesione midollare completa che lo ha reso tetraplegico”.

“Dopo due mesi al Careggi di Firenze - continua - ora si trova presso un centro riabilitativo in Emilia Romagna. Noi famiglia in questi sette mesi stiamo facendo turni settimanali per poter essere al suo fianco ogni giorno, pagando viaggi, alberghi e ora anche l'affitto di una casa a Imola”.

“Ora però - prosegue Stefania - è giunto il momento di ripartire. Purtroppo non potrà  ritornare a vivere all'isola del Giglio, non solo perché la casa dove viveva in affitto non è idonea ad accoglierlo, ma soprattutto perché non c’è un presidio ospedaliero vicino. Da qui l’esigenza di ritornare nel suo paese d'origine, San Cesario di Lecce, dove avrà tutto l'appoggio di noi familiari e dei suoi tanti amici”.

“Abbiamo trovato una casa - spiega - ma bisogna ristrutturarla e abbattere le barriere architettoniche, cercando di adibirla con strumenti che gli permetteranno di fare tutte quelle cose che per noi sono banali”.

Marco avrà inoltre bisogno di una sedia a rotelle di ultima generazione, pagata per meno della metà del costo dal servizio sanitario nazionale, e di un mezzo di trasporto. La raccolta per supportarlo è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ripartiamo-un-futuro-migliore-per-marco




Potrebbeinteressarti