Cronaca Solidarietà San Cesario San Cesario, una nuova vita per Marco dopo la caduta che lo ha reso tetraplegico. Partita la raccolta fondi Partita la gara di solidarietà per aiutare un ragazzo che da 7 mesi ha visto stravolgersi la propria vita dopo una caduta. L'appello della sorella Stefania. 04/05/2022 circa 1 minuto La raccolta fondi su GoFundMe nasce per aiutare Marco a ripartire e andare incontro a una nuova vita. Purtroppo questa vita, sette mesi fa, in seguito a una caduta da un albero, è completamente cambiata. Marco - scrive da San Cesario di Lecce l’organizzatrice della raccolta, Stefania Stanca - ha subito una lesione midollare completa che lo ha reso tetraplegico”.“Dopo due mesi al Careggi di Firenze - continua - ora si trova presso un centro riabilitativo in Emilia Romagna. Noi famiglia in questi sette mesi stiamo facendo turni settimanali per poter essere al suo fianco ogni giorno, pagando viaggi, alberghi e ora anche l'affitto di una casa a Imola”.“Ora però - prosegue Stefania - è giunto il momento di ripartire. Purtroppo non potrà ritornare a vivere all'isola del Giglio, non solo perché la casa dove viveva in affitto non è idonea ad accoglierlo, ma soprattutto perché non c’è un presidio ospedaliero vicino. Da qui l’esigenza di ritornare nel suo paese d'origine, San Cesario di Lecce, dove avrà tutto l'appoggio di noi familiari e dei suoi tanti amici”.“Abbiamo trovato una casa - spiega - ma bisogna ristrutturarla e abbattere le barriere architettoniche, cercando di adibirla con strumenti che gli permetteranno di fare tutte quelle cose che per noi sono banali”.Marco avrà inoltre bisogno di una sedia a rotelle di ultima generazione, pagata per meno della metà del costo dal servizio sanitario nazionale, e di un mezzo di trasporto. La raccolta per supportarlo è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ripartiamo-un-futuro-migliore-per-marco
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca L'Aeroporto Militare di Galatina mette le ali alle solidarietà: un anno di iniziative benefiche 24/12/2024 Il 61° Stormo ed il 10° Reparto Manutenzione Velivoli hanno utilizzato la cornice natalizia per dare sostanza alle numerose iniziative organizzate nel corso del 2024.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.