Cronaca San Cesario Si rompe la condotta del metano, fuga di gas in strada: evacuate 10 abitazioni Momenti di apprensione questa mattina a San Cesario 06/06/2022 Meno di un minuto Fuga di gas dalla condotta del metano: momento di apprensione questa mattina a San. Intorno alle ore 11.30 una squadra dei vigili del fuoco di Lecce insieme al Nucleo NBCR ( Nucleare, Biologico, Chimico, Radilogico) è intervenuta in via Unità d’Italia, per una perdita di gas metano dovuta alla rottura di una tubazione a seguito di lavori stradali dell’acquedotto pugliese. La ditta 2i retegas sta provvedendo alla riparazione con sostituzione del tratto interessato. A titolo precauzionale sono state fatte evacuare 10 abitazioni e alcune attività commerciali prossime al punto in cui si è verificato l'incidente. Al momento le operazioni sono in corso.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.