Calcio Gallipoli Otranto San Pietro in Lama Ugento Undicesima giornata di Eccellenza agrodolce per le quattro salentine Esultano Otranto e Gallipoli, entrambe vittoriose, mentre l’Ugento sconfitto e la Deghi costretta al pari interno, prolungano la serie di risultati negativi. In vetta alla prima divisione pugli... 18/11/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Esultano Otranto e Gallipoli, entrambe vittoriose, mentre l’Ugento sconfitto e la Deghi costretta al pari interno, prolungano la serie di risultati negativi. In vetta alla prima divisione pugliese c’è sempre il Corato, che rafforza la propria leadership vincendo per 2 a 1 tra le mura amiche il big match contro il Trani di bomber Picci. In seconda piazza, distante un solo punto dal vertice, sale la sorprendente Audace Cerignola, vittoriosa nella trasferta di Ugento. Per gli uomini di mister Mimmo Oliva, fermi al sesto posto in graduatoria, arriva la seconda sconfitta consecutiva su tre finora incassate nella prima parte di stagione. Nella zona play off trovano posto il Molfetta, terzo, il Martina quarto che ha impattato per 2 a 2 contro il Barletta e il Trani quinto. Risultati di giornata che dividono la classifica di Eccellenza in due tronconi. Dopo le prime sei piazzate, il resto delle squadre lotta per la salvezza, partendo dall’Otranto settimo a quota 14, sino al Bisceglie a 10 lunghezze, con ben 9 squadre racchiuse in 4 punti. In questo limbo, oltre alla formazione di Gigi Bruno vittoriosa contro Altamura, viaggiano anche il Gallipoli di Salvadore e la Deghi del patron Paglialunga. I galletti hanno ritrovato vittoria ed entusiasmo grazie al successo in trasferta contro San Severo fanalino di coda. Umore opposto invece in casa Deghi, dove proseguono i tempi difficili, con i tre punti che mancano da troppe giornate. La squadra, risucchiata ai margini della zona playout con il pareggio imposto dal San Marco, appare contratta e alla prima difficoltà va in crisi. Al momento mister Vanni Simone, subentrato a Francisco Lima, non dovrebbe rischiare il posto in panchina, ma nulla è da escludere in vista del match salvezza di domenica prossima in casa del Bisceglie penultimo. Risultati 11^ giornata Eccellenza AT San Severo – Gallipoli: 0 a 1 Vieste – Orta Nova: 0 a 2 Barletta – Martina: 2 a 2 Corato – V.Trani: 2 a 1 Deghi – San Marco: 1 a 1 Otranto – Altamura: 1 a 0 Ugento – A.Barletta: 0 a 2 Molfetta – U.Bisceglie: 5 a 0 Classifica: Corato 25, A.Barletta 24, Molfetta 22, Martina 21, Trani 20, Ugento 18, Otranto e Altamura 14, Gallipoli 13, Barletta e Deghi 12, San Marco e Vieste 11, Orta Nova e U.Bisceglie 10, AT San Severo 6. Andrea Tafuro
Calcio Lecce, Corvino sul mercato: “Dorgu? Resta con noi, è un giocatore imprescindibile” 21/12/2024 Tracciate le linee guida per la prossima finestra di mercato di gennaio.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Calcio Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile'' 20/12/2024 Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.
Calcio Non si ferma all'alt della Polizia. Inseguimento in centro e ritiro della patente per Pelmard. E il Lecce lo mette fuori rosa 19/12/2024 Ieri sera il difensore francese del Lecce, alla guida della sua Mercedes, ha sfrecciato a tutta velocità nel tratto pedonale di via Trinchese.
Calcio Caso Pelmard, la ricostruzione dei fatti dell'US Lecce 19/12/2024 La società spiega cos'è successo ieri sera in pieno centro dopo la cena per lo scambio di auguri con la squadra.
Calcio Malore in campo, paura per un 18enne in Copertino-Grottaglie 16/12/2024 Giuseppe Camassa si è sentito male al 61°. Subito soccorso, ha poi trascorso la notte in ospedale. Non è in pericolo di vita ma serviranno altre analisi.