Cronaca San Pietro in Lama Biker sorpreso con la droga, arrestato 28enne I controlli dei Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama nella notte. 22/05/2024 circa 1 minuto Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane 28enne che, nella scorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane che, percorrendo le vie del centro cittadino di Lequile a bordo di una bicicletta, cambiava repentinamente senso di marcia dopo aver notato la presenza dei militari. L’atteggiamento ha finito per attirare l’attenzione dei militari che prontamente lo hanno fermato e lo hanno sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 2,5 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina e la somma di euro 250 in banconote di vario taglio ed un taglierino.Le operazioni di polizia sono state estese così anche al domicilio del giovane dove i militari hanno rinvenuto complessivamente oltre 20 grammi di altra sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, 3 panetti di stupefacente verosimilmente hashish, per un totale di 150 grammi circa, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.Al termine delle operazioni di polizia, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.