Politica Sanità Copertino Sanità, Trevisi: ''Domani interrogazione a Schillaci, impegnati per sostenere comparto'' Il senatore forzista punta il dito contro la carenza di personale che in Puglia è particolarmente drammatica. L'esempio del Pronto Soccorso di Copertino. 08/01/2025 Meno di un minuto Nei mesi scorsi, su input del segretario nazionale Antonio Tajani, siamo andati negli ospedali italiani per verificare di persona la situazione della sanità italiana. Ciò che è emerso con chiarezza, in particolare nei pronto soccorso, è la forte carenza di personale, con organici sottodimensionati anche del 50%. Una situazione insostenibile, resa ancora più critica dall'influenza e dai virus di stagione''. Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia Antonio Trevisi.''Proprio in questi giorni, ad esempio, il primario del Pronto Soccorso di Copertino è stato costretto ad andare a lavorare con una diverticolite a causa della carenza di personale che in Puglia è particolarmente drammatica. Una situazione che il governatore Emiliano continua a ignorare, privando i cittadini di una risposta efficace alla legittima richiesta di cure. Alla luce di tutto questo, domani interrogherò il ministro della Salute durante il Question Time al Senato per capire quali siano le azioni migliori da mettere in campo per sostenere il comparto sanitario e tutelare il diritto alla salute dei cittadini, conclude Trevisi.
Cronaca Sanità, Giuliano: ''Borse di studio deserte, dimissioni, pensionamenti svuotano SSN'' 03/02/2025 Per il Segretario nazionale della UGL Salute bisogna agire prima che sia troppo tardi.
Cronaca ASL Lecce: audizione in I Commissione sul Centro Disturbi Alimentari 03/02/2025 Stamattina il Direttore del Dipartimento Servizi Tecnici e Patrimonio, il Dott. Cosimo Dimastrogiovanni, ha relazionato sull’andamento della spesa e sul cronoprogramma dei progetti legati al Centro.
Cronaca Ispezione Pronto Soccorso Scorrano, Pagliaro: ''Zero sicurezza e privacy, pazienti esposti alle intemperie'' 01/02/2025 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani. La Asl: ''Iinterruzione dei lavori è dovuta al contenzioso con la ditta appaltatrice''.
Cronaca Situazione ambulanze in provincia di Lecce: un'interrogazione di Pagliaro 31/01/2025 Per il consigliere regionale de La Puglia Domani ''officina a Brindisi e carenza mezzi sostituitivi mette in crisi servizio salvavita''.
Cronaca Riavviato nell’Ospedale di Casarano il servizio di risonanza magnetica in anestesia 30/01/2025 Per pazienti pediatrici e adulti non collaboranti con una nuova apparecchiatura di ultima generazione.
Cronaca ASL Lecce: ''Postazione del 118 di Gagliano ripristinata''. Pagliaro: ''Toppa peggio del buco'' 29/01/2025 Da ieri pomeriggio è tornata operativa l'ambulanza che serve il comprensorio del Capo di Leuca. Ma Pagliaro attacca: ''Anche l'ambulanza sostitutiva guasta e malandata''.