Cronaca Sanità 

Report Asl, incremento di positivi nel Salento: sono 16 i casi totali sul territorio

È quanto emerge dal report dell’Asl di Lecce, redatto da Fabrizio Quarta, direttore dell’U.O.C. di Epidemiologia e Statistica. Dati meno incoraggianti rispetto al passato

Sono sedici i casi ancora positivi in tutto il Salento al Covid 19 con il coinvolgimento di otto comuni: due dei soggetti ancora positivi sono persone che vengono da fuori e sono sul territorio solo provvisoriamente. Sono i dati che arrivano dal report dell’Asl di Lecce, sull’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 in provincia di Lecce, a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell’U.O.C. Epidemiologia e Statistica di Lecce.  

Ad oggi, come detto, sono 16 i cittadini presenti in provincia di Lecce Covid positivi. Dopo un periodo relativamente incoraggiante, con una netta diminuzione del numero dei casi in provincia di Lecce, registriamo purtroppo, nell’ultima settimana, un incremento del numero di cittadini Covid positivi.

Quattro positivi sono a Carpignano, 3 a Copertino, 2 a Lecce, 1 a Bagnolo del Salento, 1 a Poggiardo, 1 a San Cesario, 1 a Santa Cesarea, 1 a Specchia, 2 presenti in provincia temporaneamente.

La Direzione generale invita pertanto a non abbassare la guardia, a rispettare l’obbligo del distanziamento fisico e il divieto di assembramenti, ad usare la mascherina e a lavarsi in modo corretto le mani.

Va ricordato a chi arriva in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri ha l’obbligo di autosegnalarsi compilando il modulo scaricabile sul sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

Il modulo, una volta compilato, deve essere inviato al proprio medico di medicina generale se si è residenti in Puglia, o al Dipartimento di Prevenzione della ASL in cui si soggiorna se non si è residenti o se non si ha il medico curante (per la ASL LE la mail è: protocollo.sispnord@ausl.le.it).

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde regionale 800.713931, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre dall’estero si può chiamare il 0039.080.3373398.

 

Potrebbeinteressarti