Cronaca Sanità Report Asl, incremento di positivi nel Salento: sono 16 i casi totali sul territorio È quanto emerge dal report dell’Asl di Lecce, redatto da Fabrizio Quarta, direttore dell’U.O.C. di Epidemiologia e Statistica. Dati meno incoraggianti rispetto al passato 24/07/2020 circa 1 minuto Sono sedici i casi ancora positivi in tutto il Salento al Covid 19 con il coinvolgimento di otto comuni: due dei soggetti ancora positivi sono persone che vengono da fuori e sono sul territorio solo provvisoriamente. Sono i dati che arrivano dal report dell’Asl di Lecce, sull’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 in provincia di Lecce, a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell’U.O.C. Epidemiologia e Statistica di Lecce. Ad oggi, come detto, sono 16 i cittadini presenti in provincia di Lecce Covid positivi. Dopo un periodo relativamente incoraggiante, con una netta diminuzione del numero dei casi in provincia di Lecce, registriamo purtroppo, nell’ultima settimana, un incremento del numero di cittadini Covid positivi. Quattro positivi sono a Carpignano, 3 a Copertino, 2 a Lecce, 1 a Bagnolo del Salento, 1 a Poggiardo, 1 a San Cesario, 1 a Santa Cesarea, 1 a Specchia, 2 presenti in provincia temporaneamente. La Direzione generale invita pertanto a non abbassare la guardia, a rispettare l’obbligo del distanziamento fisico e il divieto di assembramenti, ad usare la mascherina e a lavarsi in modo corretto le mani.Va ricordato a chi arriva in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri ha l’obbligo di autosegnalarsi compilando il modulo scaricabile sul sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus Il modulo, una volta compilato, deve essere inviato al proprio medico di medicina generale se si è residenti in Puglia, o al Dipartimento di Prevenzione della ASL in cui si soggiorna se non si è residenti o se non si ha il medico curante (per la ASL LE la mail è: protocollo.sispnord@ausl.le.it).Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde regionale 800.713931, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre dall’estero si può chiamare il 0039.080.3373398.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.