Cronaca Puglia sette Dalla provincia di Lecce nel centro commerciale brindisino per rubare: denunciati Nei guai due pregiudicati sorpresi all’interno del centro “Le Colonne” mentre cercavano di rubare oggetti e beni di vario genere 19/02/2021 circa 1 minuto Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere da parte della sezione Volanti della Questura di Brindisi: nella settimana che ha segnato il ritorno della Regione Puglia in zona gialla e la concomitanza della chiusura del Carnevale, ha coinciso con un incremento dei controlli delle Forze dell’ordine in tutta la provincia. Solo negli ultimi giorni, gli uomini della Questura, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Lecce, hanno identificato nella centro di Brindisi circa 300 persone procedendo, in presenza dei necessari presupposti, alle violazioni della normativa sul contenimento del contagio da Covid-19; nella sola serata di ieri sono state contestate tre violazioni. Nel tardo pomeriggio di mercoledì, una pattuglia, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha denunciato un 53enne e un 54enne, entrambi pregiudicati originari della provincia di Lecce, resisi responsabile del reato di tentato furto presso il centro commerciale “Le Colonne” dove si sono impossessati di oggetti e beni di vario genere per un valore commerciale di circa 60 euro. Il direttore, allertato dal personale impiegato presso il Centro Commerciale, ha chiamato il numero di emergenza facendo intervenire una Volante giunta sul posto pochi istanti dopo. Gli autori del tentativo di furto, dopo le formalità di rito, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Guardia di Finanza, sequestrati 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 kg di infiorescenze di canapa 16/04/2025 I Baschi Verdi del Comando di Brindisi hanno denunciato a piede libero il responsabile di un'azienda agricola.