Sanità Lecce Attesa di 16 ore al Pronto Soccorso, ASL Lecce: ''Effettuati tutti gli esami diagnostici necessari. Dimissioni volontarie del paziente'' Dopo un servizio televisivo, la Direzione Generale dell'Azienda Sanitaria Locale leccese fornisce la propria versione. 24/11/2023 Meno di un minuto In relazione ad un servizio televisivo sull’attesa di 16 ore nel Pronto Soccorso dell'ospedale ''Vito Fazzi'', ASL Lecce ha voluto precisare che: ''Il paziente è giunto nel Pronto Soccorso del Fazzi la sera del 17 novembre, per un dolore toracico avvertito dalla mattina. E' stato subito sottoposto ad elettrocardiogramma ed a prelievo per marcatori di necrosi miocardica, risultati normali. Sono stati controllati, inoltre, i parametri vitali, risultati anche questi nella norma''.''Il paziente era in attesa della valutazione del medico dei codici verdi, che poi avrebbe deciso se sottoporlo o meno a valutazione cardiologica specialistica, ma ha deciso di lasciare il Pronto Soccorso in autonomia. La procedura di richiesta di documentazione, in seguito a dimissioni volontarie, prevede la richiesta al Cup. Nulla di anomalo, quindi''.''Cogliamo l’occasione per ricordare che le ore di attesa in Pronto Soccorso - che è bene ribadirlo è un Reparto a tutti gli effetti - non sono un ‘parcheggio’ ma consentono una presa in carico clinica adeguata ai sintomi del paziente che, come in questo, caso viene sottoposto agli esami diagnostici necessari''.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.