Cronaca Sanità Galatina Parto numero 600 del 2023 nell'ospedale di Galatina Si chiama Desirée l'ultima bambina venuta al mondo al ''Santa Caterina Novella'' nel corso di quest'anno. 31/12/2023 Meno di un minuto Si chiama Desirée ed è una bellissima bambina venuta al mondo ieri nell'ospedale ''Santa Caterina Novella'' di Galatina.Si tratta del parto numero 600 di questo 2023 ormai agli sgoccioli. Una cifra di tutto rispetto per un reparto che rischia la chiusura e per il quale, in questi mesi, non è mancata la mobilitazione del mondo della politica cittadina, con a capo il sindaco Fabio Vergine.Così tanti bambini nati in un solo anno rappresentano un traguardo di cui tenere conto, anche in virtù dell'attivazione del servizio di parto epidurale in analgesia che ha favorito il raggiungimento di questo risultato. E la seicentesima nata, appunto Desirée, si spera possa essere un segnale di speranza per il nosocomio galatinese in vista del 3024.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio 15/04/2025 Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati.