Cronaca Sanità Casarano ASL Lecce: ''Nessun rischio chiusura per il reparto Anestesia dell'ospedale di Casarano'' Assicurata la continuità operativa anestesiologica nel blocco operatorio e rianimatorio anche nel nosocomio di Gallipoli. 08/05/2024 Meno di un minuto In merito alle notizie diffuse da sigle sindacali sulla possibile chiusura del Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale ''Ferrari'' di Casarano, il Dott. Giuseppe Pulito, coordinatore dei Reparti di Anestesia e Rianimazione di ASL Lecce precisa quanto segue: ''Il Reparto non verrà chiuso. Pur dinanzi a una situazione di emergenza e a una carenza di Medici Specialisti in Anestesia e Rianimazione, questione non locale o regionale ma nazionale, ho agito in raccordo con la Direzione strategica per garantire il servizio di anestesia in tutti gli ospedali a diretta gestione ASL''.''Questa mattina, con una disposizione di servizio, ho destinato due Anestesisti dall’Ospedale di Gallipoli all’Ospedale di Casarano, assicurando così continuità operativa anestesiologica nel blocco operatorio e rianimatorio. Mi preme pertanto tranquillizzare cittadini e operatori alla luce anche di convocazioni di manifestazioni di protesta convocate per i prossimi giorni che potrebbero creare timori e infondato allarmismo'', conclude il Dott. Pulito.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.