Sanità Lecce Il 19 giugno (H) Open day prevenzione al femminile Saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche dalla pubertà alla menopausa. 10/06/2024 circa 1 minuto Fondazione Onda ETS, nella giornata del prossimo 19 giugno, coinvolge gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile - dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche.Tra gli Ospedali Bollino Rosa anche il ''Vito Fazzi'' di Lecce che per il 19 giugno organizza:- Visite dietologiche dalle ore 14:45 alle ore 17:45 presso il Polo oncologico - 2° piano con Medici e Dietisti della Uosvd Dietetica e nutrizione clinica. Si prenota scrivendo a: pieroluigi.caroli@asl.lecce.it a partire dal 10 giugno.- Camper ambulatorio medico mobile in Piazza Mazzini a Lecce dalle ore 9:00 alle ore 13:00: Medici e Psicologi del Reparto di Ginecologia e ostetricia, un Medico della Senologia, Medico e operatori del Dipartimento di Prevenzione, il Centro Screening Oncologici forniranno informazioni sulla salute della donna e offriranno gratuitamente la vaccinazione anti HPV alle donne rientranti nella popolazione target secondo le linee guida ministeriali. Si accede liberamente.Fondazione Onda ETS dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento del Bollino Rosa. Il network, composto da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda ETS nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.Per maggiori informazioni: https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-day-prevenzione-al-femminile/
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.