Cronaca Sanità Casarano Aggressione Medico Ospedale Casarano. La solidarietà e la condanna del Direttore Generale L'ennesimo episodio questa mattina durante un esame diagnostico ambulatoriale. Il medico aggredito verbalmente e con un calcio al basso ventre. 10/09/2024 Meno di un minuto Questa mattina un Medico del Reparto di Urologia dell’Ospedale ''Ferrari'' di Casarano è stato aggredito da un uomo durante l’esecuzione di un esame diagnostico.“Il bollettino di aggressioni fisiche e verbali ai danni dei nostri operatori sanitari è purtroppo in costante aggiornamento. Sono notizie che non vorremmo dare, segno evidente di un disagio diffuso, legato a frustrazione ed esasperazione e alla difficoltà a costruire relazioni sane, dal volto umano. È un fenomeno che non riguarda solo la sanità, ma anche il mondo della scuola e della vita collettiva pubblica e su questo è sicuramente opportuno avviare una riflessione condivisa'', ha dichiarato il Direttore Generale di ASL Lecce, Stefano Rossi.''L’episodio di oggi è particolarmente eclatante perché la violenza verbale e fisica, un calcio al basso ventre, si sono manifestate in un contesto non emergenziale ma durante l’esecuzione di un esame diagnostico ambulatoriale, in una apparente routinaria mattina di lavoro. Al Medico coinvolto nella brutale aggressione, al Direttore del Presidio ospedaliero esprimo solidarietà, sostegno e affetto a nome della Direzione strategica”, conclude Rossi.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Politica Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” 16/12/2024 L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.