Cronaca Salute e Benessere Sanità Lecce ASL Lecce aderisce all'Open Week malattie cardiovascolari della Fondazione Onda Dal 26 settembre al 2 ottobre, servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche di cardiologia e chirurgia vascolare. Le visite sono riservate alle donne. 13/09/2024 circa 1 minuto ASL Lecce aderisce, con il Presidio Ospedaliero ''Vito Fazzi'', all’Open week sulle malattie cardiovascolari lanciato da Fondazione Onda per promuovere, in vista della Giornata mondiale del Cuore (29 settembre), l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari. Negli ospedali con il Bollino Rosa, il ''Fazzi'' tra questi, saranno offerti gratuitamente, dal 26 settembre al 2 ottobre, servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche di cardiologia e chirurgia vascolare con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. Le visite sono riservate alle donne.Gli Ospedali con Bollino Rosa sono gli ospedali che hanno ricevuto da Fondazione Onda ETS un riconoscimento per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, con percorsi ottimizzati per il genere femminile.Di seguito le visite in programma, con modalità di prenotazione, nel ''Vito Fazzi'' di Lecce:CARDIOLOGIAVisite/Consulenze/Colloqui in presenzaDate: 26/09/2024 - 30/09/2024 - 01/10/2024 - 02/10/2024Tipologia: ECG+misurazione PA + colloquio con cardiologoPresentarsi con esami ematochimici eventualmente eseguiti di recente.Ore 08:00 – 14:00 - PO Vito Fazzi-DEA II Piano Ambulatorio n° 15-16Prenotazione obbligatoria scrivendo a: cardiologiafazzi@gmail.comCARDIOCHIRURGIAVisite/Consulenze/Colloqui in presenzaDate: 27/09/2024 - 29/09/2024Tipologia: colloquio informativo relativo a problematiche cardiochirurgichePresentarsi con documentazione clinica relativa a patologie cardiovascolariOre 14:00 – 20:00 - PO Vito Fazzi-DEA II Piano Ambulatorio n° 3Prenotazione obbligatoria scrivendo a: cardiochirurgia.polecce@asl.lecce.itLe richieste di prenotazione delle visite dovranno essere inviate alle mail indicate dal 16 settembre al 24 settembre prossimi per permettere una calendarizzazione utile degli appuntamenti. Le richieste inviate prima del 16 settembre e dopo il 24 settembre non saranno ritenute valide. Nella mail occorre indicare il numero di telefono a cui essere ricontattati per la conferma della prenotazione.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca Rara malformazione alle vie biliari, operata con successo una bimba di 4 anni 16/12/2024 Primo intervento all’ospedale ''Fazzi'' di Lecce. Nell’equipe medica anche il professor Cobellis, grazie alla collaborazione con l’associazione Tria Corda.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.