Cronaca Sanità Lecce Legionella al ''Fazzi'', controlli negativi ASL Lecce ha comunicato l'esito degli esami effettuati il 30 agosto relativi alla Palazzina di Malattie Infettive ed ad alcuni terminali idrici del Polo Oncologico. 13/09/2024 Meno di un minuto In merito alla presenza di Legionella nell'ospedale ''Vito Fazzi'' ASL Lecce ha reso noto che che i campionamenti effettuati lo scorso 30 agosto, nell'ambito del programma di autocontrollo, relativi alla Palazzina di Malattie Infettive ed ad alcuni terminali idrici del Polo Oncologico sono risultati negativi.Vengono regolarmente svolte, con la massima attenzione e cautela, tutte le procedure necessarie al monitoraggio e al controllo della qualità delle acque del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca Rara malformazione alle vie biliari, operata con successo una bimba di 4 anni 16/12/2024 Primo intervento all’ospedale ''Fazzi'' di Lecce. Nell’equipe medica anche il professor Cobellis, grazie alla collaborazione con l’associazione Tria Corda.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.