Cronaca Salute e Benessere Sanità Società Lecce 

Presentata la seconda edizione del Piacere per Tutti Day

L'evento su sessualità e disabilità si svolgerà il 21 e 22 settembre, con il patrocinio del Comune di Lecce e dell'Asl di Lecce.

L'Associazione Piacere per tutti, in collaborazione con il Dipartimento di Riabilitazione dell'Asl di Lecce, ha presentato la seconda edizione del Piacere per Tutti Day. Si è svolta questa mattina nell’Aula 2 del Polo didattico Asl, in via Miglietta 5, a Lecce, la conferenza stampa di presentazione dell'evento, che si svolgerà il 21 e 22 settembre all'Hotel Leone di Messapia, con il patrocinio del Comune di Lecce e dell'Asl di Lecce.

Nel corso della conferenza sono intervenuti la presidente dell'associazione, Serena Grasso, la dottoressa Azzurra Carrozzo (responsabile scientifico evento), la dottoressa Cristina Del Prete (Direttrice dipartimento riabilitazione Asl Lecce) e la dottoressa Francesca Cafarella, (psicologa riabilitazione Asl Lecce). Presenti anche il direttore generale Stefano Rossi, la direttrice sanitaria dell'Asl Lecce Maria Nacci e l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Lecce Andrea Guido.


''Il diritto a essere informati sulla sessualità e sulla salute sessuale è un diritto di tutti. Ben vengano convegni, seminari, interventi nelle scuole, negli ospedali, all’università e in piazza, mostre e incontri. Oppure eventi completi e strutturati come questo - ha affermato l'assessore Guido - Sono certo che sabato sarà una bellissima serata e mi auguro che l’iniziativa continui a crescere, così come già avviene, considerato che siamo già alla seconda edizione.  Le diverse forme di disabilità hanno in comune il fatto di essere spesso associate ad una dimensione di asessualità, ma non è così ovviamente. La sessualità nella disabilità si configura come un tema molto complesso e per questo è importante conoscere il punto di vista degli esperti''.


Potrebbeinteressarti