Cronaca Politica Sanità Tricase 

Servizi sanitari Tricase, Stefanazzi (Pd): ''Incontro positivo con vertici ASL''

Il deputato leccese ha ricevuto rassicurazioni sul rafforzamento presidi e miglioramento servizi per la comunità e l'intero comprensorio.

“Oggi, presso la Direzione Generale della Asl di Lecce, ho incontrato con il Direttore Generale, Avv. Stefano Rossi, il Direttore Sanitario, Dott.ssa Nacci, il Direttore del Dipartimento Area Sud, Dott.ssa Stefanelli, il Direttore del Distretto di Gagliano del Capo, Dott. Pierpaolo D'Arpa, e l'ing. Zocco. Tema dell'incontro è stato l'organizzazione dei servizi sanitari nel Comune di Tricase''. Lo afferma in una nota l'on. Claudio Stefanazzi, esponente del Partito Democratico.

''Dal Direttore Generale ho avuto rassicurazioni sul fatto che a breve il Servizio di Continuità Assistenziale sarà trasferito presso l'immobile concesso in comodato d'uso gratuito dall'Amministrazione Comunale di Tricase, dove saranno allocati anche il Servizio di Neuropsichiatra Infantile, proveniente da Gagliano del Capo, ed il Ser.D., ora ubicato in un immobile per il quale la ASL paga un canone di locazione''.

''Inoltre, il Direttore Generale si è impegnato ad assicurare il servizio Vaccinazioni presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di Tricase, sia per la popolazione residente che per i Comuni del comprensorio, per un giorno alla settimana, in attesa di individuare nuove risorse umane che consentano di ampliare ulteriormente il servizio. Tali Servizi andranno ad aggiungersi agli altri già presenti, come il Poliambulatorio, il Consultorio Familiare e il Centro di Igiene Mentale, di recente attivazione e proveniente da Gagliano del Capo”.

“Voglio ringraziare l’ASL di Lecce e tutti i suoi rappresentanti per la disponibilità dimostrata e per gli sforzi che quotidianamente stanno compiendo per migliorare la rete di cura e assistenza nella nostra provincia e avvicinare sempre di più i servizi ai cittadini e alle comunità”, conclude il deputato leccese del PD.


Potrebbeinteressarti