Sanità Lecce Al via Corso di sensibilizzazione Lis per comunicare con non udenti Il Corso di Sensibilizzazione alla LIS Il corso si propone di avvicinare coloro che lo desiderano ad una cultura ed una lingua (LIS) nuova che consente di comunicare con persone sorde in qualunque ambito si trovino. 21/10/2024 Meno di un minuto Corso di Sensibilizzazione alla LIS Il corso si propone di avvicinare coloro che lo desiderano ad una cultura ed una lingua (LIS) nuova che consente di comunicare con persone sorde in qualunque ambito si trovino.Interagire con questa realtà non sarà più un problema e allo stesso modo per le persone sorde sarà un’opportunità incontrare persone capaci di comprenderli e di aiutarli nella vita di tutti i giorni.A riguardo questo corso di sensibilizzazione LIS è pensato come approccio alla cultura e alla storia dei sordi oltre che come conoscenza base della “LIS”, LINGUA DEI SEGNI ITALIANA e prevede quindi lezioni frontali con un’interprete Lis professionista che tiene le lezioni una volta a settimana da remoto. Per info contattare Paola al 320.8187133.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Ordine dei Medici: eletto presidente De Maria. La rivincita di Peccarisi, il più suffragato 18/12/2024 La lista “Etica” piazza tutti i suoi 15 componenti e stravince. A breve il Consiglio ufficializzerà il nuovo presidente: c’è già l’accordo. Finisce la stagione di De Giorgi.
Cronaca L'intitolazione del DEA a Don Tonino Bello 16/12/2024 È questa la scelta illuminata della Asl di Lecce. La cerimonia alla presenza del card. Marcello Semeraro.