Ambiente Cronaca Galatina Sannicola Taurisano Tordi abbattuti con richiami elettronici: denunce per due cacciatori Denunciati due soggetti, rispettivamente di Taurisano e Galatina, sorpresi a cacciare con l’ausilio di mezzi vietati. Denunce per due cacciatori salentini ad opera dei carabinieri forestali: ... 23/10/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Denunciati due soggetti, rispettivamente di Taurisano e Galatina, sorpresi a cacciare con l’ausilio di mezzi vietati. Denunce per due cacciatori salentini ad opera dei carabinieri forestali: nel primo caso, i militari di Tricase, hanno deferito un 43enne di Taurisano, sorpreso all’interno di un uliveto con un fucile carico, avifauna nel carniere e un richiamo elettromagnetico riproducente il verso del tordo. Gli è stata contestata la violazione dell’attività venatoria mediante l’uso di richiami artificiali acustici a funzionamento elettromagnetico, procedendo al sequestro di un fucile cal.12, 18 cartucce a piombo spezzato e 8 bossoli, un richiamo elettromagnetico, 6 esemplari morti di tordo bottaccio (turdus philomelos). A Sannicola, in località Cantine Mega, i militari della Forestale di Gallipoli deferivano un 77enne di Galatina, che esercitava l’attività venatoria mediante l’ausilio di mezzi vietati, ovvero un richiamo acustico a funzionamento elettronico. Durante i controlli, si riscontrava che l’uomo aveva appena abbattuto un esemplare di tordo bottaccio. All’atto del controllo il soggetto presentava il fucile carico: veniva identificato e denunciato, col conseguente sequestro del fucile utilizzato, delle munizioni, del richiamo acustico elettronico e della fauna abbattuta.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.