Cronaca Sannicola 

Il Gip non convalida il dissequestro: via i sigilli al Quartiere Latino

I legali: interpretazione errata degli Ufficiali di Polizia, dei responsabili dell’Ufficio SUAP e del sindaco del Comune di Sannicola.

La discoteca Quartiere Latino è stata dissequestrata per effetto di un provvedimento del gip del tribunale di Lecce Giulia Proto che non ha convalidato il provvedimento emesso dal pm Giorgia Villa lo scorso 5 agosto. Gli avvocati Biagio Palamà e Giuseppe Mormandi hanno depositato una memoria difensiva a sostegno della tesi difensiva secondo cui il presupposto del sequestro e cioè l’assenza dell’agibilità, era frutto di un’interpretazione errata degli Ufficiali di Polizia, dei responsabili dell’Ufficio SUAP e del sindaco del Comune di Sannicola.

«La  Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico spettacolo, in data 4 agosto 1994, rinnovava il parere favorevole all’idoneità e agibilità nei termini e alle condizioni ivi previsti – si legge in un passggio della nota a firma dei legali della proprietaria della struttura -
Quell’agibilità è, senza possibilità di smentita, tuttora valida non essendo stati modificati, nel corso degli anni, la struttura e gli impianti, se non per interventi successivi di manutenzione e aggiornamento ai fini della sicurezza, protezione attiva, efficienza e funzionalità dei medesimi, sia in ottemperanza a quanto stabilito allora dalla C.P.V.L.P.S. sia in adeguamento alle normative succedutesi nel tempo».  

Potrebbeinteressarti