Incidente mortale a Sannicola
Tragico incidente oggi pomeriggio, intorno alle ore 17:35, lungo la Statale 101, in prossimità dello svincolo con la Provinciale 17, nel comune di Sannicola. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce è intervenuta sul posto a seguito di un grave scontro frontale, forse provocato da un malore di un'anziana alla guida di un'utilitaria.
All’arrivo sul posto, i soccorritori hanno constatato la presenza di due autovetture coinvolte nel sinistro: una Volkswagen Up ed una DS 7. A bordo della DS 7 si trovava una famiglia di quattro persone di origine svizzera, che è stata trasportata in codice giallo al presidio ospedaliero ''Sacro Cuore di Gesù'' di Gallipoli per le cure necessarie.
Purtroppo, la persona alla guida (M.V. le sue iniziali) della Volkswagen Up, di 73 anni, residente a Santa Caterina di Nardò, ha perso la vita nell’incidente. I Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza delle autovetture coinvolte e dell’area circostante.
A fare luce sull'esatta dinamica dello scontro saranno i rilievi effettuati dai Carabinieri intervenuti sul luogo del sinistro.