Musica Sanremo Sanremo Sanremo Sanremo Lecce Eleison Duo e Francescopio a Casa Sanremo Live Box Tre dei talenti di “Effetto Notte” sono stati chiamati a partecipare all’evento che si svolge durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. 12/12/2022 circa 2 minuti Effetto Notte, l’appuntamento con il talento, dell’arte, della musica, dello spettacolo, continua ad annoverare numerosi appuntamenti importanti che vedono tanti giovani artisti protagonisti di palcoscenici prestigiosi: ''Casa Sanremo live box'' sarà la prossima tappa che tre dei talenti di “Effetto Notte” hanno potuto aggiudicarsi.Perché passione, impegno e talento premiano sempre. Lo sanno bene Maurizio Ciardo e Miria Gravili, patron di Effetto Notte che non hanno mai smesso di puntare sui giovani talentuosi entrati a far parte della squadra di “Effetto Notte” e che nel loro percorso di crescita hanno anche avuto la possibilità di produrre brani musicali attraverso la casa discografica indipendente “Miria Records”.La coppia “Eleison Duo”, composta da Chiara Diviggiano (cantautrice e Sound Engineer) e Marika Gianfreda (pianista, compositrice e arrangiatrice), e il giovane Francescopio Lessone sono stati, infatti, convocati alla partecipazione dell’evento ''Casa Sanremo live box'', un’occasione unica e concreta per i giovani artisti emergenti per far conoscere e promuovere la propria musica proprio durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, al cospetto di addetti ai lavori: giornalisti, critici ed esperti del settore. Conosciamoli da vicino. Chi sono i tre giovani talenti che parteciperanno alla kermesse nel Febbraio prossimo? Eleison Duo”, nasce nel 2019 anno in cui partecipano ad Effetto Notte Arte Musica e Spettacolo, nel 2020 ottengono un contratto con l'Etichetta Indipendente Miria Records e nel Dicembre 2020, durante il periodo Covid, lanciano dei pensieri in musica relativi al periodo particolarmente difficile sotto il nome di “Natale per sempre”. Ad Agosto 2022 esce il loro primo vero singolo ”I tuoi Mondi Paralleli” che, ad oggi, dopo appena tre mesi, vanta più di 100.000 ascolti su Spotify e più di 65.000 visualizzazioni su YouTube. “Francescopio”, nome d’arte di Francescopio Lessone partecipa nel 2020 al Casting ufficiale per Effetto Notte Arte Musica Spettacolo, ottenendo anche lui un contratto discografico con la Miria Records. Frequenta lezioni di tecnica avanzata col Maestro Fulvio Massa e nel 2021 partecipa, ottenendo ottimi risultati, al prestigiosissimo Festival di Napoli, presentando il suo primo inedito ''C’è chi sale c’è chi scende''. Nel 2022 lancia il brano ''Loop'' nato dalla collaborazione con l’arrangiatrice Marika Gianfreda, creando un vero e proprio tormentone. Un in bocca al lupo, quindi, ai giovani talenti di Effetto Notte che porteranno la loro voce e i loro sogni proprio a Sanremo, e chissà se magari un giorno potranno calcare anche il famoso palcoscenico dell’Ariston.
Musica “La rondine” di Mango rinasce grazie a Sanremo: la cover di Angelina riporta il brano del padre in classifica 24/02/2024 Il pezzo ha ottenuto un significativo riscontro su Spotify e nelle classifiche FIMI.
Curiosità Sanremo, lo chef Luca Sabetta esporta i piatti salentini al Festival 17/02/2024 Un altro traguardo per il giovane chef salentino.
Curiosità Sanremo, concerto a sorpresa dei Negramaro all'alba 09/02/2024 La band salentina, in gara nella 74^ edizione del Festival della Canzone italiana, si è esibita sul lungomare della località ligure davanti ad uno stupito pubblico.
Musica Con Radio System a Sanremo 2024 05/02/2024 Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.
Musica Il Salento a Sanremo Rock e Trend con i FoxGlove 02/02/2024 La band leccese partecipa alla 37^ edizione della vetrina nazionale ed internazionale per tutti i giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità.
Curiosità Lo chef salentino Luca Sabetta a Sanremo a curare il food 30/01/2024 Celebrità, imprenditori e cantanti in gara avranno il privilegio di assaporare piatti esclusivi, frutto di una creatività culinaria che promette di lasciare un’impronta indelebile nel mondo della gastronomia.