Cronaca Santa Cesarea Poliziotti all'inseguimento di auto rubata: a bordo due giovani turisti I due, liberi dal servizio, hanno risposto alle grida di aiuto della proprietaria 19/08/2021 circa 1 minuto Tentano la fuga su di un auto rubata ma due poliziotti, liberi dal servizio, li bloccano. E' accaduto questa mattina a Santa Cesarea Terme. Due poliziotti, uno in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Brindisi, Antonio Baccaro e l’altro in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Lecce, Giovanni Pugliese, amici al di là della divisa, erano insieme per un caffè quando hanno notato la titolare dell’attività commerciale uscire di corsa dal locale e gridare in direzione di un autovettura di colore rosso. Gli agenti, intuendo cosa stesse accadendo, sono intervenuti riuscendo a bloccare il mezzo. Nel frattempo l’auto veniva raggiunta anche dalla proprietaria del bar e dall’uomo che da subito si era messo a rincorrerla, entrambi successivamente identificati per il proprietario dell’auto e sua moglie. All’interno vi erano due ragazzi e il giovane alla guida cercava di allontanarsi accelerando la marcia in direzione via Piave. Solo grazie alla professionalità dei Poliziotti, anche qui favoriti dall’intenso traffico della città marittima, l’auto è stata bloccata e i due fermati dalla Squadra di Polizia Giudiziaria e delle Volanti del Commissariato di Otranto. Dalle risultanze delle indagini si veniva a conoscenza che il proprietario dell’auto su cui viaggiavano i due fermati ne aveva denunciato il furto nella mattinata presso la Stazione Carabinieri di Poggiardo e che l’aveva lasciata parcheggiata a Santa Cesarea Terme nella serata precedente; mentre i due fermati, F.M. 25enne di Treviso e G.A. 28enne di origine macedone, entrambi residenti nella provincia di Pordenone, risultavano essere domiciliati a Santa Cesarea Terme presso una abitazione presa in affitto per un periodo di vacanza nel Salento. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.