Cronaca Eventi Scuola Società Trepuzzi A Trepuzzi incontro con Pietro Grasso Lunedì e martedì in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. 20/03/2025 circa 1 minuto In occasione della “Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie” che ricorre il 21 Marzo, il Comune di Trepuzzi organizza e patrocina l’incontro con il già Presidente del Senato della Repubblica e Procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, presidente della Fondazione “Scintille di Futuro” e autore del libro per la scuola “Legalità e cittadinanza. Parole e immagini”.Gli eventi, rivolti alla cittadinanza ed in particolar modo alle nuove generazioni, saranno motivo per ricordare i nomi e le storie delle vittime innocenti della mafia stimolando il dibattito, grazie all’ascolto di testimonianze dirette di uomini che, come il Presidente Pietro Grasso, hanno combattuto la mafia in prima linea.Lunedì 24 Marzo, alle ore 19:00, presso Bibliò - Biblioteca di Comunità in Via Pepe a Trepuzzi, il primo appuntamento con il Presidente Pietro Grasso. La cittadinanza è invitata a partecipare. Dialogheranno con l’autore, il Sindaco Giuseppe Taurino, la giornalista Erica Fiore e la docente Elisabetta Miglietta.Martedì 25 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 11:30, presso “CoCù” Centro Polivalente di Via Surbo a Trepuzzi, il già Presidente del Senato della Repubblica e Procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, incontrerà circa 120 studenti e studentesse delle classi III della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Trepuzzi. L'evento è patrocinato dal Comune di Trepuzzi.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Cronaca Lavori in via Trinchese, Adoc Lecce chiede chiarimenti 15/04/2025 Protocollata una richiesta di accesso civico generalizzato agli atti dal presidente Alessandro Presicce.