Cronaca Galatone Seclì Trafugano oltre 25 quintali di rame da campo fotovoltaico: in 7 finiscono in manette Inseguimento nelle campagne di Nardò all'alba di oggi. Sono riusciti a trafugare ben 25 quintali e mezzo di cavi in rame ma poco dopo sono stati rintracciati e arrestati. La banda,... 31/05/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Inseguimento nelle campagne di Nardò all'alba di oggi. Sono riusciti a trafugare ben 25 quintali e mezzo di cavi in rame ma poco dopo sono stati rintracciati e arrestati. La banda, in tutto sette persone, aveva preso di mira un campo fotovoltaico nelle campagne di Nardò ma la fuga con il sostanzioso bottino è durata poco. All'alba di oggi i i militari del Norm della Compagnia di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato Gianni Caraccio, 21enne di Galatone, Rocco Caraccio, 38enne di Seclì; Pasquale Storino 43enne di Seclì; Roberto Caraccio 44enne di Galatone; Alì Salmè 41enne tunisino residente a Galatone; Elyoubi Badr, marocchino 36enne residente a Galatone; Mohamed Rovaly marocchino 26enne residente a Galatone. Contestualmente sono stati denunciati a piede un 18enne di Seclì; e E. H. Z., marocchino 32enne di Nardò. Quest'ultimo, nelle concitate fasi dell’operazione, fermato in compagnia degli altri complici a bordo di un’autovettura, pur attivamente inseguito è riuscito a dileguarsi attraverso le campagne approfittando della vegetazione e della nebbia mattutina che si era appena alzata. I successivi accertamenti degli operanti e il materiale rinvenuto nei veicoli, comunque, hanno consentito una certa identificazione, al fine della successiva denuncia. Nel corso dei controlli, tutti sono stati trovati in possesso di svariati oggetti atti allo scasso, sottoposti a sequestro. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre l'autocarro e l'autovettura utilizzati per il furto sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Lecce: sono in corso indagini al fine di ricostruire compiutamente l’attività della banda, che potrebbe aver messo a segno altri furti di questo tipo nelle province di Brindisi, Taranto e Lecce.
Cronaca Rogo di mezzi a Racale e Corsano, nel mirino un imprenditore: bomba inesplosa davanti casa 13/03/2025 Nove in totale le auto e i mezzi da lavoro dati alle fiamme, impegnando i Vigili del Fuoco in tre distinti interventi di spegnimento. Danni anche ad una palazzina.
Ambiente Siculella: ''Nessun altro albero sano deve essere tagliato in città'' 13/03/2025 Questo l'appello che giorni fa i medici hanno lanciato in un incontro organizzato dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.
Cronaca Appalti truccati, tre sindaci arrestati 13/03/2025 Operazione della Guradia di Finanza. In manette i primi cittadini di Maglie, Sanarica e Ruffano.
Cronaca Due donazioni multioragno al ''Vito Fazzi'' 13/03/2025 Espianti a due 66enni deceduti per emorragia cerebrale reni, fegato e cornee.
Cronaca Sventato furto in un'abitazione ad Arnesano 13/03/2025 L'arrivo di una pattuglia di vogilanza privata e dei proprietari ha messo in fuga i malintenzionati che avevano forzato una finestra ma che non hanno portato via nulla.
Cronaca Nomina Graziana Giannetta, gli auguri del sindaco Poli Bortone 13/03/2025 Dopo la nomina a consigliere nazionale di Federalberghi della direttrice per lungo tempo del Grand Hotel Tiziano e già vicepresidente di Federalberghi Lecce.