Cronaca Seclì Seclì, campo fotovoltaico preso di mira per essere depredato dai cavi di rame Ieri sera l'intervento di Carabinieri e vigilanza privata ha fatto desistere dall'intento un gruppo di 4 individui che si sono dileguati col buio. 13/04/2023 Meno di un minuto Ieri sera, nelle campagne di Seclì, si sono attivati i vari sistemi di allarme di un campo fotovoltaico. Nei video si intravedeva la presenza di 4 individui, incappucciati, che cercano di eludere la visuale delle telecamere percorrendo zone al buio e perimetrali per non essere inquadrati, a tratti acquattandosi, per arrivare ai pozzetti interrati per appropriarsi del cavo in rame diramato in tutto il campo.L'intervento delle pattuglie dei Carabinieri e dell'Istituto di Vigilanza privata Alma Roma in tempi rapidissimi ha costretto i responsabili ad una precipitosa fuga nelle campagne al buio. Il loro intento, dato l’orario, era di preparare il tutto senza farsi notare per poi continuare il furto durante la notte.Sull'episodio indagano i Carabinieri per risalire agli autori. Stamattina i tecnici preposti hanno riscontrato solo il tentativo senza nessun danno arrecato se non quello della rete perimetrale tagliata per introdursi all’interno del campo.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.